Atalanta, la campagna abbonamenti 2022/23 inizia sabato 11 giugno (presentazione il 6)
Tra un paio di settimane saranno messi in vendita i tagliandi per la prossima stagione: curiosità per i prezzi e le novità in arrivo
di Fabio Gennari
C'è una data importante da segnare sul calendario: sabato 11 giugno si apre ufficialmente la campagna abbonamenti 2022/23 dell'Atalanta. Si tratta di un passaggio decisivo, troppe volte in questa stagione con il pubblico e le capienze a singhiozzo ci sono stati momenti complicati sia in tema di prezzi (in alcune occasioni decisamente alti) che di risposta del pubblico (mai un settore esaurito in prelazione) e per il futuro è necessario tornare ad avere un pubblico entusiasta che occupi con continuità gli spalti.
Uno degli effetti della pandemia è stato quello di togliere ai tifosi la possibilità di vedere dal vivo partite di importanza storica, con la campagna abbonamenti sarà però necessario tornare alla continuità di un supporto di alto livello con tanto pubblico al Gewiss Stadium.
Si parte, come detto, l'11 giugno e i dettagli saranno spiegati il 6 giugno direttamente sul sito ufficiale atalanta.it. Rispetto alle sottoscrizioni della stagione 2019/20, cambierà di certo il numero di partite di campionato comprese (erano 17 viste le prime due a Parma, ora saranno 19) e c'è curiosità per i prezzi.
Un altro tema importante riguarda Tribuna Rinascimento e Curva Morosini. Nella ex Ubi Banca sono stati fatti dei lavori di ammodernamento significativi, i settori sono cambiati e se da un lato è scontato che ci saranno tanti posti per gli sponsor, va capito come sarà gestita la prelazione per i vecchi abbonati. In Curva Morosini, settore che sarà interessato dal terzo e ultimo intervento di ammodernamento dello stadio con annesso parcheggio sotterrano, non è ancora chiaro se saranno venduti o meno abbonamenti: costi raddoppiati (servono oltre 40 milioni per finire i lavori) e tempi incerti per le forniture sta rendendo complicato stilare un programma dei lavori.