Reti a grappoli

Contro la Lazio è la sfida dei gol: in campo 134 reti, i migliori numeri della Serie A

Tante bocche da fuoco in campo e un rendimento costante in proiezione offensiva da parte delle due squadre. Numeri alla mano, al Gewiss Stadium si preannuncia una serata spettacolare

Contro la Lazio è la sfida dei gol: in campo 134 reti, i migliori numeri della Serie A
23 Giugno 2020 ore 23:38

di Fabio Gennari

Questa sera, 24 giugno, al Gewiss Stadium (fischio d’inizio ore 21.45) l’Atalanta di Gasperini proverà ad allungare la sua striscia di successi consecutivi contro la seconda forza del campionato. La Lazio all’andata si salvò grazie a due rigori di Immobile e al gol di Correa, ma la lezione di calcio del primo tempo dei nerazzurri è stata qualcosa di esaltante. Tra i convocati della squadra ospite mancano in molti (Lucas Leiva, Lulic, Marusic e Luiz Felipe), ma davanti le bocche da fuoco ci sono tutte. E non è cosa di poco conto.

Classifica del gol fatti alla mano, Atalanta-Lazio è la partita più bella e spettacolare del campionato. Con ben 134 reti segnate (74 l’Atalanta, 60 la Lazio), queste due squadre sono il meglio a disposizione in tema di calcio offensivo. La filosofia è molto diversa, da una parte c’è il collettivo e dall’altra Ciro Immobile; quello che non cambia però è la consapevolezza che conta soprattutto fare un gol in più degli altri. Non evitare di prenderne, senza pensare a coprirsi: gol, gol e ancora gol.

Food delivery
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia