Atalanta-Lecce, ufficiale lo spostamento: si giocherà domenica 27 aprile alle 20.45
La gara contro i salentini, rinviata per il lutto che ha colpito lo staff giallorosso per la morte del loro fisioterapista, è stata spostata di 48 ore

di Fabio Gennari
Dopo la tragica scomparsa del fisioterapista giallorosso Graziano Fiorita, la Lega Calcio ha comunicato che la sfida tra Atalanta e Lecce inizialmente in programma domani (venerdì 25 aprile) alle 20.45 è stata spostata a domenica 27 aprile, sempre con fischio d'inizio alle 20.45.

La nota ufficiale è stata diramata poco dopo le 17. Nelle ore precedenti si erano già rincorse alcune voci che andavano proprio nella direzione della decisione poi annunciata, ma vista la delicata situazione che vivono i salentini in queste ore era giusto rispettare i tempi imposti dagli organi ufficiali.
Il Lecce si trovava in ritiro a Coccaglio (Brescia) già da un paio di giorno. La morte del fisioterapista è avvenuta nella notte tra ieri e oggi (23 e 24 aprile), con i salentini che, dopo lo choc per la scomparsa prematura e drammatica del loro collaboratore, hanno fatto ritorno in Puglia.
A quel punto, ovviamente, sono cambiati anche i programmi della società nerazzurra, che adesso prevedono una seduta mattutina per la giornata di domani e la rifinitura per sabato.
La gara tra Atalanta e Lecce si giocherà quindi con 48 ore di ritardo ma sempre nello stesso fine settimana in cui si giocano le altre sfide della 34ª giornata. I giallorossi saranno poi impegnati sabato 3 maggio (ore 18) contro il Napoli in casa, mentre la Dea, il giorno successivo alle 15, sarà di scena a Monza sul campo dei brianzoli, che occupano l'ultimo posto in classifica e sono quasi aritmeticamente retrocessi.
D'accordissimo con Gio72. Mio figlio, con biglietto comprato, non potrà andare allo stadio, perché ha il turno di notte al lavoro lunedì. Domani non avrebbe avuto problemi. E i tifosi leccesi che dovranno farsi 2100 km due volte in tre giorni? Commedia dell'assurdo
Qualcuno mi spiega la differenza tra giocare venerdì oppure domenica? Per i calciatori nessuna,per me atalantino che parto da un paesino del Trentino per vedere la partita la situazione cambia eccome, significa rientrare a casa domenica notte alle 2 ed alzarmi dopo sole quattro ore per andare al lavoro e sottolineo lavoro. Apposta che il calcio italiano è e resterà anni luce indietro rispetto agli altri campionati