Menu
Cerca
Doppio obiettivo

Atalanta-Midtjylland, la "doppia" cifra tonda di Percassi e Gasperini: serve un bel regalo

Per il presidente e il tecnico la sfida ai danesi rappresenta un appuntamento storico nel percorso personale con l'Atalanta

Atalanta-Midtjylland, la "doppia" cifra tonda di Percassi e Gasperini: serve un bel regalo
Atalanta 29 Novembre 2020 ore 17:07

di Fabio Gennari

La prossima gara interna in programma a Bergamo per l'Atalanta è la sfida di Champions League contro il Midtjylland. I ragazzi Gasperini sono chiamati alla riscossa dopo il passo falso contro il Verona e quale occasione migliore della quinta gara della massima competizione europea a Bergamo per fare bottino pieno? Tra l'altro, dati alla mano, per il presidente Percassi e il tecnico Gasperini domani sera (1 dicembre) si tocca rispettivamente quota 300 e 100 partite interne con la Dea.

Il numero uno degli orobici è arrivato a quota 299 partite in casa (in tutte le competizioni, sono 595 in totale) e il dettaglio dice 146 vittorie, 85 pari e 68 sconfitte con 465 gol fatti e 313 gol subiti. Per Gasperini quella contro il Verona è stata la gara casalinga n. 99 (in tutte le competizioni), di cui 55 vinte, 23 pareggiate e 21 perse con 190 gol fatti e 107 subiti. La speranza, per portarsi in una situazione di vantaggio in vista di Ajax-Atalanta, è quella di fare bottino pieno per lasciarsi alle spalle il 2-0 di sabato con il Verona.