Mitragliatrice nerazzurra

L’Atalanta ha uno dei migliori attacchi d’Europa. Lo dicono i numeri

Con quelli di Firenze fanno 70 gol in 30 partite: con questa media e le partite (certe) che mancano si può arrivare nuovamente a 100 marcature stagionali

L’Atalanta ha uno dei migliori attacchi d’Europa. Lo dicono i numeri
09 Febbraio 2020 ore 23:23

L’Atalanta di Gasperini è una fantastica macchina da gol. Le due reti segnate a Firenze contro la formazione di Iachini portano il totale stagionale a quota 70 in 30 partite: ce ne sono ancora 17 (sicure) a disposizione per arrivare a quota 100. Ciò che impressiona di più è la continuità d’azione che permette alla squadra di avere sempre tante occasioni da gol: i palloni in area arrivano costanti e quando tocca stare fuori dai sedici metri si pescano jolly come quello di Malinovskyi. In ogni caso, è una Dea che guarda sempre in avanti, anche in situazioni di svantaggio.

A livello europeo, considerando i cinque campionati più importanti (Inghilterra, Spagna, Germania, Francia e Italia), l’Atalanta è terza per reti segnate, sia in termini assoluti che di media gol a partita. Il Manchester City (65 gol) e il Paris Saint Germain (63) sono appena davanti ai nerazzurri (61 reti), mentre per trovare qualcuno più bravo a livello di media gol a partita bisogna andare in Germania, dove Borussia Dotrmund (2,8) e Bayern Monaco (2,76) hanno fatto leggermente meglio della squadra nerazzurra (2,65).

Food delivery
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia