Mitragliatrice nerazzurra

L’Atalanta ha uno dei migliori attacchi d’Europa. Lo dicono i numeri

Con quelli di Firenze fanno 70 gol in 30 partite: con questa media e le partite (certe) che mancano si può arrivare nuovamente a 100 marcature stagionali

L’Atalanta ha uno dei migliori attacchi d’Europa. Lo dicono i numeri
09 Febbraio 2020 ore 23:23

L’Atalanta di Gasperini è una fantastica macchina da gol. Le due reti segnate a Firenze contro la formazione di Iachini portano il totale stagionale a quota 70 in 30 partite: ce ne sono ancora 17 (sicure) a disposizione per arrivare a quota 100. Ciò che impressiona di più è la continuità d’azione che permette alla squadra di avere sempre tante occasioni da gol: i palloni in area arrivano costanti e quando tocca stare fuori dai sedici metri si pescano jolly come quello di Malinovskyi. In ogni caso, è una Dea che guarda sempre in avanti, anche in situazioni di svantaggio.

A livello europeo, considerando i cinque campionati più importanti (Inghilterra, Spagna, Germania, Francia e Italia), l’Atalanta è terza per reti segnate, sia in termini assoluti che di media gol a partita. Il Manchester City (65 gol) e il Paris Saint Germain (63) sono appena davanti ai nerazzurri (61 reti), mentre per trovare qualcuno più bravo a livello di media gol a partita bisogna andare in Germania, dove Borussia Dotrmund (2,8) e Bayern Monaco (2,76) hanno fatto leggermente meglio della squadra nerazzurra (2,65).

Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Curiosità
ANCI Lombardia