Atalanta-Napoli: Nord esaurita, limitazioni per il settore ospiti e ultimi tagliandi nelle tribune
Atteso un bel colpo d'occhio per la gara di sabato (25 novembre) contro i partenopei, che come sempre richiama un gran numero di spettatori
di Fabio Gennari
L'Atalanta ha già comunicato da un paio di giorni che non ci sono più biglietti in Curva Nord. Sul portale di Vivaticket, per la verità, restano acquistabili solo tagliandi nelle Tribune Centrale, d'Onore e Rinascimento Coperta, con anche la Rinascimento Scoperta che non si può comprare ma fino a quando non sarà la società a dichiarare il sold-out è giusto tenere monitorato.
Di certo, sabato (25 novembre) con il Napoli ci sarà un bel colpo d'occhio e la speranza è che la maggiore presenza sugli spalti dei bergamaschi faccia la differenza.
Per il settore ospiti, con capienza parecchio limitata visti i lavori in Morosini, ci sono vincoli di acquisto molto stretti: divieto di vendita dei tagliandi ai residenti in Campania e vendita dei tagliandi ai soli sottoscrittori di fidelity card residenti in regioni diverse dalla Campania. La decisione è stata presa dalle autorità, la vendita si è aperta ieri mattina e nel giro di poche ore tutto è andato esaurito. Di fatto, per la trasferta di Bergamo, nessun tifoso residente a Napoli e in Campania potrà entrare nello spicchio ospiti.
L'Atalanta nel giro di pochi giorni giocherà due volte di fila a Bergamo, prima contro gli azzurri e poi con lo Sporting Lisbona. Si tratta di impegni molto importanti per la classifica in campionato e per il cammino in Europa League e la spinta dello stadio potrà dare una grossa mano: fino a questo momento, solo l'Inter capolista è riuscita a segnare all'ombra di Città Alta, tutte le altre formazioni che sono passate, in Italia e in Europa, sono rimaste a secco.