Menu
Cerca
Obiettivo vittoria

Atalanta-Parma, i tre punti in palio sono pesantissimi: con le piccole vietato sbagliare

Non può fallire la squadra orobica contro i Ducali: Liverani deve fare i conti con tante assenze e la sua panchina è molto più che traballante

Atalanta-Parma, i tre punti in palio sono pesantissimi: con le piccole vietato sbagliare
Atalanta 05 Gennaio 2021 ore 23:01

di Fabio Gennari

Dopo il roboante successo con il Sassuolo, l’Atalanta contro il Parma ha sostanzialmente solo un risultato a disposizione: il successo. Alla fine del campionato manca una vita, c’è tempo per fare tutto e altri discorsi simili sono semplicemente dei palliativi nel caso in cui non arrivassero tre punti: la gara, sulla carta, è segnata, ma per tradurre sul campo quella superiorità che stato di forma, assenze e motivazioni fanno sembrare decisiva, occorre affrontare l’impegno con il massimo della concentrazione.

Gasperini in conferenza stampa ha sottolineato come la valutazione delle prestazioni non possa essere inficiata dal risultato. Tutto vero, senza dubbio. Ma in questo momento è decisivo raccogliere il massimo nelle gare contro avversari in difficoltà e messi peggio in classifica per un motivo semplicissimo: se anche le altre corrono ma si incontrano tra di loro, qualcuno deve perdere punti. E l’Atalanta, per tornare in Europa anche l’anno prossimo, non deve farsi scappare queste occasioni.