Il direttore di gara

Atalanta-Sassuolo, l’arbitro sarà il signor Chiffi di Padova: ecco i suoi precedenti

È il biondo fischietto veneto a essere stato designato per il ritorno in campo dei nerazzurri dopo la pausa per il Coronavirus. E a sorridere è soprattutto Zapata

Atalanta-Sassuolo, l’arbitro sarà il signor Chiffi di Padova: ecco i suoi precedenti
18 Giugno 2020 ore 22:50

di Fabio Gennari

Il primo arbitro designato per una partita della Dea dopo il lungo stop legato al Coronavirus è Daniele Chiffi di Padova. Toccherà dunque al giovane fischietto veneto (classe 1984) “riaprire” le porte del Gewiss Stadium per una gara ufficiale. Con lui sono stati designati anche i guardalinee Valeriani e Caliari, mentre il quarto uomo è Serra (Abisso e Tolfo la coppia al Var). Al suo secondo anno nell’organico della massima serie, i precedenti con i nerazzurri sono in totale tre.

L’esordio assoluto con l’Atalanta è datato 5 novembre 2017, quel giorno si giocava Atalanta-Spal e l’1-1 finale venne fissato dai gol di Cristante e Rizzo. Dal punto di vista disciplinare, da segnalare il rosso a Freuler per un fallo sulla propria trequarti di campo. Gli altri due precedenti sono legati all’anno 2019 e il sorriso più grande per la designazione è certamente quello di Duvan Zapata. Il colombiano, tra Frosinone-Atalanta 0-5 e Parma-Atalanta 1-3, ha segnato ben sei reti (Pasalic e Mancini gli altri marcatori) e si è reso protagonista di due grandi prestazioni.

Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Curiosità
ANCI Lombardia