Menu
Cerca
Bella iniziativa

“Atalanta sei forte”, la bandiera realizzata dalla Curva Nord per la finale di Coppa Italia

Presto sarà in circolazione un vessillo commemorativo dedicato alla fondamentale sfida contro la Juventus, che non sarà possibile seguire dagli spalti

“Atalanta sei forte”, la bandiera realizzata dalla Curva Nord per la finale di Coppa Italia
Atalanta 25 Marzo 2021 ore 14:52

di Fabio Gennari

A Roma per la finale di Coppa Italia contro la Juventus non potremo esserci? E allora coloriamo tutta Bergamo con vessilli nerazzurri che permettano di celebrare questo grande evento con un segno visibile a tutti. Devono averla ragionata più o meno in questo modo i ragazzi della Curva Pisani, cuore pulsante del tifo nerazzurro per l’Atalanta di Gian Piero Gasperini.

Dopo alcuni spifferi dei giorni scorsi, nella mattinata di oggi, giovedì 25 marzo, è stato pubblicato un post sulla pagina Facebook “Sostieni la Curva” in cui viene descritta la nuova iniziativa che gli ultras della Dea hanno messo in campo per celebrare degnamente un appuntamento storico come la finale di Coppa Italia in programma il 19 maggio contro i bianconeri di Andrea Pirlo.

«La Curva Nord – si legge su Facebook – darà il via ad una iniziativa che consiste nella distribuzione di bandierine, per la partita di Coppa Italia, da attaccare su tutte le nostre case!!! Il senso è quello di colorare la città e la provincia di neroblù, dando la carica a tutto l’ambiente per affrontare una partita storica con la giusta tensione. Non ci potremo essere purtroppo ma il senso di appartenenza e la voglia di Atalanta prevale in ognuno di noi».

Il 15 maggio 2019, contro la Lazio, ben 25mila sostenitori nerazzurri si misero in viaggio verso la capitale per seguire la gara poi persa per 2-0 dalla formazione di Gasperini. Lo spettacolo di quella sera, l’emozione di migliaia di atalantini al seguito e l’orgoglio che ha accompagnato il saluto degli sconfitti dopo il fischio finale, quest’anno non saranno ripetibili per le restrizioni dovute al Covid-19, ma un ricordo, grazie alla Curva Pisani, ci sarà. I dettagli sulla distribuzione e sul prezzo saranno comunicati nei prossimi giorni.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli