Atalanta, si riparte dal tifo News sui biglietti per il Milan
Inizia la settimana di allenamenti che porterà ad Atalanta-Milan. Dopo l’ultima sosta di campionato stagionale, caduta nella domenica di Pasqua, il gruppo agli ordini di Edy Reja si ritrova martedì 29 marzo, alle 15, al centro Bortolotti di Zingonia per preparare la sfida contro i rossoneri. L’importantissimo successo ottenuto contro il Bologna nell’ultimo turno di campionato sembra ormai un ricordo lontano: la Dea ha bisogno di dare continuità ai risultati e ci proverà contro la balbettante squadra di Mihajlovic.
Gomez e Diamanti ok, conferma del 4-2-3-1? Dopo gli acciacchi dei giorni scorsi, i due uomini di punta della formazione orobica sono tornati quasi a pieno regime. Gomez, mercoledì 23 marzo, si era presentato all’Atalanta Store di OrioCenter un po' acciaccato, ma lo stesso numero 10 aveva rassicurato i presenti parlando di una semplice botta e infatti dopo un paio di giorni di lavoro a parte l’argentino ha ripreso ad allenarsi con i compagni andando in campo (e in gol) anche nell’amichevole di sabato contro la Virtus Bergamo. Per l’altro fantasista nerazzurro, Diamanti, Reja ha scelto invece la via del riposo. Contro i dilettanti allenati da Madonna, il numero 23 pratese non è sceso in campo, ma conoscendolo è logico attendersi una poderosa accelerata per farsi trovare pronto contro il Milan. La contemporanea presenza di Gomez e Diamanti potrebbe far propendere Reja per la conferma del 4-2-3-1 già visto contro il Bologna.
Il borsino dei Nazionali. A partire da martedì inizia anche il rientro alla base degli 8 nazionali in giro per il mondo. Pinilla è rimasto in panchina per 90 minuti nella sfida giocata la scorsa settimana contro l’Argentina e alle 19 di martedì 29 marzo il Cile tornerà in campo in Venezuela, ma nemmeno questa volta dovrebbe esserci molto spazio per l’attaccante atalantino, che dovrebbe far rientro a Bergamo nella giornata di giovedì, senza grande fatica nelle gambe ma solo con tanto jet-lag da smaltire. Il primo a terminare gli impegni con la Nazionale sarà Kurtic: per lui gara intera settimana scorsa contro la Macedonia e dopo la sfida all’Irlanda a Belfast (sconfitta per 1-0, altro match disputato per intero) di lunedì sera, il centrocampista è immediatamente rientrato a Bergamo per rimettersi al lavoro con i compagni. Dramè e Gakpè, al pari di Djimsiti, non hanno visto il campo nei rispettivi impegni con Senegal, Togo e Albania, ma solo per il numero 93 c’è in programma l’impegno con il Milan; Conti e Monachello dopo la grande impresa a Waterford (Irlanda) con l’Under 21, saranno impegnati in Andorra, mentre Radunovic (Under 21 Serbia) avrà la possibilità contro l’Olanda di mettere altri minuti nei guanti.
Biglietti: oggi al via la vendita libera. Oltre agli allenamenti, martedì 29 marzo parte anche la vendita libera dei biglietti per la sfida contro il Milan. La scelta della società, dopo l’invasione di sostenitori bianconeri contro la Juventus, è andata nel verso opposto. Dallo scorso martedì 22 marzo fino alla sera di lunedì 28 marzo, infatti, tutti i circa 10.500 abbonati hanno avuto la possibilità di acquistare 2 biglietti per altrettanti amici atalantini a prezzi agevolati. L’obiettivo era chiaro: prevendita esclusiva e tariffe ribassate per uno stadio tutto nerazzurro come accaduto contro il Bologna; e poi via alla vendita libera da martedì 29 marzo fino alla partita per tutti gli altri, milanisti compresi. L'opportunità è stata sfruttata da oltre 2.500 appassionati per uno stadio che domenica sarà a netta maggioranza nerazzurra. La differenza di prezzi è marcata: da oggi ci saranno aumenti anche di oltre il 50 percento. In vendita libera la Tribuna Creberg, normalmente zeppa di ospiti in queste occasioni, costerà 50 euro compresa prevendita (centrale coperta), 45 euro (laterale coperta) o 30 euro (scoperta e parterre): gli stessi settori, per gli amici degli abbonati, costavano 22 euro, 20 euro e 15 euro. Per i Distinti Nord e le Curve (Pisani e Morosini), il prezzo in vendita libera è di 25 euro (compresa prevendita) mentre per gli amici atalantini degli abbonati il prezzo riservato era di soli 15 euro.