Atalanta U23, depositata la domanda di ammissione al campionato di Serie C
In attesa che lunedì il Collegio di Garanzia si esprima sul ricorso presentato dal Siena, i nerazzurri vanno per la loro strada
L'ufficialità ancora non c'è, perché il ricorso presentato dal Siena verrà valutato - insieme agli altri - dal Collegio di Garanzia dello Sport lunedì, 17 luglio, a partire dalle 16. Intanto però l'Atalanta procede nel suo progetto sulla seconda squadra (Under 23) e, come comunicato oggi (venerdì 14 luglio) sul proprio sito, ha depositato la domanda di ammissione al campionato di Serie C della formazione.
Come spieghiamo dettagliatamente sul settimanale in edicola da oggi fino a giovedì 20 luglio (in edizione digitale QUI), la costruzione dell'Atalanta U23, in quel di Zingonia, procede spedita. Come direttore sportivo è stato scelto Fabio Gatti, stretto collaboratore di Tony D'Amico; il tecnico invece sarà Francesco Modesto, che sotto la guida di Gasperini ha giocato e conosce le visioni tattiche del mister.
Come spiega anche Atalanta nel comunicato, la formazione giocherà le partite casalinghe al centro sportivo di Caravaggio, dove però l'impianto di gioco necessita di alcuni interventi di messa a norma. «In attesa del completamento di questi lavori - spiega il club nerazzurro -, è stata indicato, come sede provvisoria per le prime partite, lo stadio di Gorgonzola», paese in provincia di Milano e la cui squadra è la Erminio Giana.