Atalanta U23, dopo il ko di Vicenza si cerca il riscatto immediato contro la Pro Vercelli
I nerazzurri, migliore attacco del girone con 25 reti, sfidano i piemontesi in cerca di punti salvezza. Modesto ritrova la sua ex squadra
di Alessandro Giovanni Pagliarini
L'Atalanta U23 vuole riscattarsi immediatamente dopo la brusca battuta d'arresto di Vicenza. Oggi (29 ottobre), alle ore 18.30, gli orobici ospiteranno la Pro Vercelli allo stadio Comunale di Caravaggio nella gara valida per il turno infrasettimanale del Girone A di Serie C.
Come arrivano le due squadre
Nonostante lo stop del Menti, i nerazzurri mantengono l'ottava posizione in classifica a quota 17 punti, confermandosi una delle realtà più interessanti del raggruppamento. Il dato più significativo riguarda l'attacco: con 25 reti realizzate, l'Under 23 vanta il reparto offensivo più prolifico del campionato, a testimonianza di un gioco propositivo che sta dando i suoi frutti.
Di fronte ci sarà una Pro piuttosto in difficoltà, reduce da un altrettanto pesante 3-0 casalingo contro l'Arzignano. I piemontesi, fermi a 11 punti e attualmente in sedicesima posizione, "vantano" la quinta peggior difesa del girone con 17 reti subite. Un dato che preoccupa i tifosi delle bianche casacche in vista del match contro la "baby" Dea.
I protagonisti più attesi
La sfida avrà un sapore particolare per mister Francesco Modesto, ex della partita, che ritrova la sua vecchia squadra in un momento delicato. Nella sua carriera da allenatore, il tecnico dell'Atalanta non ha mai perso contro i piemontesi: due vittorie (di cui una allenando l'Under 23, 2-0 a Caravaggio con gol di Bernasconi e Di Serio) e un pareggio (ottenuto sempre alla guida dei nerazzurri, 1-1 con gol di Diao).
A guidare la Pro Vercelli ci sarà come sempre il capitano Gianmario Comi, capocannoniere della squadra e assoluto trascinatore. Attualmente il classe 1992 ha segnato sei reti, due in meno rispetto al leader della classifica marcatori del Girone A, l'atalantino Vanja Vlahovic.