Serie C

Atalanta U23, i play-off nazionali sono a un passo: bisogna fare risultato col Legnago

Questa sera (11 maggio), a Caravaggio, i nerazzurri affrontano il secondo turno della fase eliminatoria del girone. A disposizione, due risultati su tre

Atalanta U23, i play-off nazionali sono a un passo: bisogna fare risultato col Legnago
Pubblicato:

di Alessandro Giovanni Pagliarini

A un passo dai play-off nazionali: anche l’Atalanta U23 vuole riscrivere la storia, proprio come la prima squadra nerazzurra. La formazione allenata da Francesco Modesto, dopo aver conquistato l’accesso al secondo turno grazie alla bella vittoria per 3-1 sul Trento, è pronta ad affrontare il Legnago Salus di Massimo Donati.

Stasera (sabato 11 maggio), alle 20.30, la Dea ospiterà i veneti allo stadio comunale di Caravaggio. I padroni di casa, oltre al fattore campo, potranno contare anche sul doppio risultato a favore. Infatti, in caso di parità al termine dei 90’ regolamentari, avrà accesso alla fase play-off nazionale la società meglio classificata al termine della regular season, quindi l’Atalanta.

Dando uno sguardo ai due precedenti tra le squadre, entrambi risalenti alla stagione corrente, il prossimo incontro si preannuncia molto equilibrato. All’andata i bergamaschi erano riusciti a vincere grazie a una rete di Cisse arrivata in contropiede al 91’, mentre al ritorno il match era terminato sul punteggio di 1-1. In quell’occasione, Vanja Vlahovic evitò la sconfitta della Dea al minuto 84’, segnando il proprio primo gol tra i professionisti.

Andrea Ceresoli, esterno e difensore della Dea, ha parlato ai microfoni ufficiali del club nerazzurro alla vigilia dello scontro con i veronesi: «Siamo già al cento per cento concentrati sul prossimo avversario. Siamo cresciuti tanto, sicuramente non è scontato, dopotutto questo è il nostro primo anno in questa squadra. Siamo tutti contenti e soddisfatti, lavoriamo ogni partita per continuare a migliorarci e proseguire oltre lungo il nostro percorso».

«Questa stagione è stata molto positiva, sia per me che per la squadra - ha proseguito il classe 2003 -. Finalmente ho avuto l’opportunità di giocare i play-off, a differenza dell’anno scorso. Con il Legnago ci aspetta una partita difficile: loro sono una squadra dura, tosta, compatta. I numeri parlano da soli, sono un gruppo che sa fare risultato. Dovremo giocare più sereni e liberi di testa, pur restando concentrati per poter sfruttare ogni occasione e far nostra la partita».

Seguici sui nostri canali