Atalanta U23 in trasferta contro la Pro Sesto per svoltare, dopo 3 sconfitte in 4 gare
I nerazzurri hanno comunque sempre offerto buone prestazioni, sono mancati i risultati. Ora però ci sono partite più abbordabili
di Alessandro Giovanni Pagliarini
Ormai archiviata la battuta d'arresto contro il Padova, l'Atalanta U23 tornerà in campo domani (sabato 16 dicembre) alle ore 18.30. I nerazzurri affronteranno per la prima volta la Pro Sesto allo Stadio Ernesto Breda di Sesto San Giovanni (Milano) in occasione della diciottesima giornata del campionato di Serie C 2023-2024, girone A.
Nonostante le tre sconfitte ottenute nelle ultime quattro uscite, la Dea resiste stabilmente al sesto posto in classifica con 26 punti. La squadra di mister Modesto non smette di stupire, confermandosi partita dopo partita una squadra ostica e in grado di competere contro tutti. Il recente periodo altalenante dal punto dei vista dei risultati non cancella certo gli enormi progressi fatti dalla squadra fin qui, specie alla luce delle prestazioni anche nelle sconfitte (fatta eccezione per le gare contro Alessandria e Pro Patria).
I bergamaschi sono stati capaci di ottenere delle vittorie importanti anche contro squadre molto più quotate, come accaduto per esempio contro la Triestina. Dopo il ko con il Padova, adesso gli orobici sono in cerca di riscatto e cercheranno di sfruttare questo match per portare a casa tre punti fondamentali per continuare ad affermarsi nelle zone d'alta classifica.
Dall'altra parte ci sarà una Pro Sesto in crisi, attualmente posizionata al diciassettesimo posto con 15 punti. La squadra guidata da Francesco Parravicini sta attraversando un momento molto difficile, come dimostrano le tre sconfitte consecutive. I risultati negativi arrivati nelle ultime uscite hanno riportato i biancocelesti in piena zona retrocessione.
Dopo l'incredibile cammino fino agli ottavi di finale dei playoff promozione nella stagione precedente, quest'anno la formazione di Parravicini sta deludendo le aspettative. Il principale problema della squadra pare essere l'attacco, non a caso il peggiore del campionato con 13 gol in 17 partite: assolutamente troppo pochi.