Il personaggio

Atalanta-Udinese è la partita di Lazar Samardic: per il serbo tante motivazioni speciali

Attesa per la gara contro i friulani anche per vedere di nuovo all'opera il numero 24 nerazzurro, che in estate è arrivato proprio da Udine

Atalanta-Udinese è la partita di Lazar Samardic: per il serbo tante motivazioni speciali
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

È arrivato in punta di piedi, quasi in silenzio. Erano i giorni in cui si parlava di più dei certificati medici di Koopmeiners che del resto, eppure il suo mancino, in prospettiva, va considerato pure un miglioramento di quello che ha dato l'ex numero 7 olandese. Lazar Samardzic è arrivato a Bergamo per continuare il percorso iniziato con l'Udinese: 98 presenze, 13 gol e 10 assist per un ragazzo classe 2002 che è arrivato in Italia e ha dovuto imparare cosa fosse la Serie A in una squadra che non lesina mai spazio per i ragazzi di talento.

Oggi a Bergamo ci sono tre elementi come Lookman, Retegui e De Ketelaere che sono in grande spolvero, il serbo non è una punta vera e propria ma se è diventato uomo d'attacco uno come Koopmeiners che in carriera, con l'Az Alkmaar, aveva fatto anche il difensore centrale, allora c'è davvero la possibilità, per tutti, di lavorare con Gasperini e puntare a diventare un giocatore estremamente completo.

Se potrà avere o meno un’occasione dal primo minuto contro la sua ex squadra è tutto da vedere. Gasperini ormai lo considera una delle alternative più importanti del gruppo e lo schiera con sempre maggiore frequenza: a Stoccarda non è entrato, quindi è completamente riposato. La sfida, quindi, è incidere anche senza preoccuparsi troppo del fatto che questo avvenga dall’inizio o a gara in corso. Magari già contro l’Udinese, con motivazioni molto particolari. Addirittura speciali.

 

Seguici sui nostri canali