Brutte notizie

Atalanta, un caso di positività al coronavirus: annullata la conferenza di Gasperini

I tamponi effettuati, come da regolamento, a 48 ore dalla partita hanno evidenziato un debolmente positivo nel gruppo squadra. Difficile, per ora, pensare al rinvio della sfida col Cagliari

Atalanta, un caso di positività al coronavirus: annullata la conferenza di Gasperini
03 Ottobre 2020 ore 14:10

di Fabio Gennari

C’è un nuovo caso di positività al Coronavirus nel gruppo squadra dell’Atalanta. La società nerazzurra, intorno alle 13, ha emesso questo comunicato ufficiale: «Atalanta B.C. comunica che, in seguito ai test effettuati, è stato rilevato un caso di positività al Covid-19 a bassa carica virale all’interno del gruppo squadra. Il tesserato è asintomatico. La Società ha attivato tutte le procedure previste dal protocollo in vigore e informato le Autorità per le procedure correlate».

Non è chiaro se si tratti di un calciatore o di un altro tesserato, il gruppo squadra infatti è formato anche dallo staff tecnico, medico, dai dirigenti e da tutti coloro che gravitano intorno ai giocatori. Il protocollo prevede ora un nuovo giro di tamponi per tutti, con il risultato che sarà disponibile nelle prossime ore. Secondo le ultime decisioni del Consiglio di Lega, solo in caso di dieci giocatori positivi si può chiedere il rinvio della partita successiva e a meno di 24 ore da Atalanta-Cagliari non ci sono elementi per pensare al rinvio ma la situazione è da monitorare.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia