Atalanta a un passo da Freuler Le cifre e i dettagli dell'affare

Atalanta a un passo da Freuler Le cifre e i dettagli dell'affare
Pubblicato:
Aggiornato:

Remo Freuler è ad un passo dall’Atalanta. Manca soltanto l'ufficialità, per la quale bisognerà attendere ancora qualche ora, ma nel pomeriggio di giovedì 14 gennaio la trattativa tra Atalanta e Lucerna ha subito una forte accelerata e l’accordo è ormai dietro l’angolo. La società nerazzurra, salvo sorprese dell’ultimo minuto, si assicurerà il giocatore svizzero classe ’92 per una cifra totale di 1,5 milioni di euro con prestito oneroso di circa 300mila euro e obbligo di riscatto già fissato a quota 1,2 milioni. Stando alla stampa elvetica, il ragazzo ha lasciato ieri il ritiro del suo Lucerna a Marbella, per raggiungere Bergamo e firmare.

.

https://youtu.be/K2PdGr3aoeU

.

La notizia. La notizia è rimbalzata sul web fin dal pomeriggio, sia il portale gazzetta.it che tuttomercatoweb.com hanno dato ampio risalto all'affare, e conferme importanti arrivano anche da alcuni siti svizzeri che forniscono dettagli notevoli. Il Tio parla di un campioncino che lascia la Super League, mentre l'esperto di calciomercato di Sky Gianluca Di Marzio ha confermato pure lui l'affare, dato per concluso: le cifre sono quelle trapelate, che lasciano sognare, a Bergamo, un nuovo colpo di mercato "alla de Roon".

Mai una partita saltata. Freuler è un pilastro della formazione allenata dal tedesco Markus Babbel, il suo ingaggio regala a Reja un elemento in grado di giocare in diversi ruoli del centrocampo con una netta preferenza per la posizione da mezz’ala. In stagione Freuler non ha saltato nemmeno un minuto, il suo agente è il fratello dell’ex interista Shaqiri e novità importanti sono attese a stretto giro di posta. Forse anche prima della gara contro l’Inter in programma sabato...

.

https://youtu.be/RLLiFSIBnTE

.

Si attendono novità. Nonostante la giovane età, la mezz’ala elvetica ha già una discreta esperienza nel suo paese con ben 200 presenze tra campionato e coppe, le reti segnate sono ben 32 e gli assist 18. Inserimenti offensivi e grande corsa sono le sue caratteristiche più importanti, chi lo ha visto giocare conferma che l’Atalanta si assicura una pedina di grande affidamento, dotata di ottima tenacia.

Seguici sui nostri canali