Serie C

Atalanta Under 23 in trasferta a Lumezzane (dopo la grande vittoria di Trieste)

Appuntamento allo stadio “Tullio Saleri” domani, domenica 22 settembre, alle ore 18.30. Match valido per la 5ª giornata

Atalanta Under 23 in trasferta a Lumezzane (dopo la grande vittoria di Trieste)
Pubblicato:
Aggiornato:

di Alessandro Giovanni Pagliarini

Archiviata la grande vittoria di Trieste, è già tempo di tornare in campo per l’Atalanta Under 23. I ragazzi di mister Modesto scenderanno in campo per la loro seconda trasferta consecutiva contro il Lumezzane. Appuntamento allo stadio “Tullio Saleri” domani, domenica 22 settembre, alle ore 18.30. Match valido per la 5ª giornata del campionato di Serie C 2024/25, girone A.

I nerazzurri, trascianti dei gol di Vanja Vlahovic e Dominic Vavassori, sono saliti al 5º posto in classifica con 7 punti. Lumezzane staccato solo di due lunghezze, dato che nell’ultimo turno i bresciani sono stati fermati dalla neo promossa Clodiense per 1-1.

I precedenti sorridono alla Dea, che nei tempi regolamentari non ha mai perso contro i rossoblu. L’unica sconfitta risale infatti al match valido per il primo turno della scorsa Coppa Italia Serie C, quando il Lume aveva strappato una vittoria ai calci di rigore.

In campionato, invece, due successi per i bergamaschi. Al Tullio Saleri finì 2-1 con i gol di Del Lungo e Di Serio, mentre a Caravaggio era stata sufficiente la rete del solito Vanja Vlahovic per portare a casa i tre punti con una vittoria di misura.

Dominic Vavassori, ai microfoni ufficiali del club orobico, ha parlato della stagione dell’Under 23 alla vigilia del match contro i Valgobbini.

ata u23 alcione
Foto 1 di 2
esultanza gol vavassori ata u23 alcione
Foto 2 di 2

«La Serie C è un campionato molto più difficile rispetto alla Primavera, con gente più esperta - ha affermato il classe 2005 -. Tutte le squadre sono molto forti e competitive. Noi facciamo il nostro gioco, ci impegnato dando il massimo. Andremo a Lumezzane sereni e proveremo a portare a casa i tre punti. Sono molto contento di quello che sto facendo, siamo solo all’inizio e speriamo di continuare così. Siamo molto forti, i miei compagni fanno la differenza e mi mettono nelle condizioni di dare il meglio, di esprimermi e riuscire a far gol».

E sul compagno di reparto, Vlahovic: «Lui è un bomber, mi trovo molto bene con lui, so dove vuole la palla e i movimenti che fa, riusciamo a trovarci al meglio. Già dai tempi della Primavera. Spero che quest’anno lo dimostreremo in un campionato più difficile».

Obiettivi? Crescere e arrivare in prima squadra. «A livello individuale spero di affermarsi in questo campionato e riuscire a fare il passaggio in prima squadra. A livello di squadra vogliamo arrivare il più in alto possibile».

Seguici sui nostri canali