Atalanta Under 23, sfida inedita con la Feralpisalò: nerazzurri a caccia di punti
Il primo confronto assoluto tra la Dea e i Leoni del Garda, rispettivamente quinta e quarta in classifica, promette spettacolo allo stadio Lino Turina
di Alessandro Giovanni Pagliarini
L'Atalanta Under 23 si prepara a una trasferta molto importante. Domenica 3 novembre, alle 19.45, i nerazzurri di mister Modesto scenderanno in campo allo stadio Lino Turina di Salò per affronterà la Feralpisalò, match valido per la tredicesima giornata di Serie C, Girone A.
Il momento delle due squadre
La Dea andrà in provincia di Brescia con la consapevolezza di poter far bene. Grazie al convincente successo casalingo per 2-0 sulla Pro Vercelli nel turno infrasettimanale, la squadra ha rialzato immediatamente la testa dopo la battuta d'arresto esterna contro il Vicenza. Al momento, la formazione orobica occupa il quinto posto in classifica con 20 punti e cerca punti pesanti per accorciare sulle prime della classe.
Di fronte ci sarà però una Feralpisalò in stato di grazia, quarta in classifica a quota 22 punti e forte di due vittorie consecutive. Occhi puntati soprattutto su Brayan Boci, match-winner nell'ultima giornata con il suo primo gol stagionale, e sul duo offensivo composto da Dubickas e Pietrelli (entrambi a quota tre reti in campionato).
Una sfida inedita
Si tratta del primo confronto assoluto tra le due formazioni, con i padroni di casa che vantano un ottimo rendimento contro le "matricole": nei due precedenti di questa stagione, contro avversarie mai affrontate prima, i Leoni del Garda hanno ottenuto infatti altrettante vittorie senza mai subire gol.
L'Atalanta U23, dal canto suo, vuole ritrovare continuità in trasferta: nelle ultime quattro gare esterne è arrivata una sola vittoria, con un pareggio e due sconfitte. La squadra bergamasca cercherà di evitare il secondo ko consecutivo lontano da casa.