Menu
Cerca
Carica nerazzurra!

Attenzione al Bologna, concentrazione al top: tre punti per agganciare la Juventus

Grande occasione per appaiare in classifica i Campioni d'Italia, al Dall'Ara sarà complicato ma le motivazioni sono alle stelle

Attenzione al Bologna, concentrazione al top: tre punti per agganciare la Juventus
Atalanta 22 Dicembre 2020 ore 22:57

di Fabio Gennari

Le motivazioni, quando si scende in campo in Serie A, sono sempre ai massimi livelli. Ora che però la Juventus ha perso nettamente in casa contro la Fiorentina, per l’Atalanta che stasera sarà di scena al Dall’Ara di Bologna c’è una piccola motivazione aggiuntiva che può dare una grande spinta a de Roon e compagni: i tre punti in palio possono servire per passare il Natale a pari punti con la Juventus.

La formazione bianconera aveva 27 punti ma la gara con il Napoli, dopo la sentenza del Coni, sarà da giocare e quindi il successo a tavolino è stato cancellato. Se la Dea riesce a fare bottino pieno con i felsinei si arriva a 24 punti e dal punto di vista mentale l’autostima crescerebbe in modo esponenziale. Sembra un dettaglio ma non lo è: trovarsi dopo 13 partite appaiati alla squadra che ha vinto gli ultimi nove scudetti di fila è motivo di grande orgoglio. Non sarà semplice, questo è chiaro. Ma una grande squadra come la Dea saprà scendere in campo con il piglio giusto. Per continuare a sognare.