Il personaggio

Attesa per la prima di El Bilal Touré: con la Pro Sesto probabile esordio

A Bergamo da pochi giorni, questa è la settimana del suo esordio atalantino: oggi in amichevole probabile il primo impiego

Attesa per la prima di El Bilal Touré: con la Pro Sesto probabile esordio
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Per tutto il mese di agosto, le uniche possibilità di vederlo all'opera in terra orobica sono le amichevoli di Zingonia. La prima andrà in scena oggi contro la Pro Sesto (fischio d'inizio alle ore 16, cancelli aperti per i tifosi con ingresso libero fino ad esaurimento dei posti), resta da capire se anche la prossima settimana Gasperini organizzerà una sgambata ma per il resto, contro Union Berlino (5 agosto), Juventus (12 agosto), Sassuolo (20 agosto) e Frosinone (26 agosto), il nuovo centravanti della Dea El Bilal Touré sarà osservabile unicamente lontano da Bergamo.

Poco male, al tempo delle tv non scappa più nulla, ma è evidente (basta scorrere i social) che la curiosità per il nuovo puntero nerazzurro sia tantissima. Di Hojlund i tifosi hanno imparato a conoscere molto bene le caratteristiche nei dieci mesi che è rimasto a Bergamo, ora c'è voglia di capire se il maliano è davvero così forte come fanno pensare i commenti di chi lo ha scelto e i 31 milioni di investimento per il suo cartellino. La fiducia, vista la competenza dimostrata dagli scout nerazzurri, è giusto sia massima.

Touré-Lookman è la coppia d'attacco titolare che ci si aspetta nelle prossime settimane, alle loro spalle per il momento ci sarà uno tra Koopmeiners e Pasalic e se questo tipo di schieramento si può ipotizzare da Berlino in avanti, oggi con la Pro Sesto è giusto ragionare più su un impiego part-time dell'ex Almeria che, in fondo, è arrivato a Bergamo da appena due giorni.

Gasperini ha recuperato anche Muriel, Zapata ed Ederson ed è dunque lecito attendersi anche per loro uno scampolo di partita.

Seguici sui nostri canali