Un altro convocato

Aumenta la pattuglia nerazzurra in Nazionale: Spalletti convoca anche Bellanova

Il ct dell'Italia ha deciso di portare in ritiro anche l'esterno di Gasperini. Così sale a quattro il numero dei bergamaschi a disposizione dell'Italia

Aumenta la pattuglia nerazzurra in Nazionale: Spalletti convoca anche Bellanova
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Raoul Bellanova è stato convocato da Spalletti per la doppia sfida contro la Germania in programma domani (20 marzo) a Milano e domenica (23 marzo) a Dortmund.

Il classe 2000 nerazzurro raggiungerà oggi il ritiro di Appiano Gentile, quartier generale dell'Inter che l'Italia sta utilizzando in vista della sfida di San Siro, e si metterà a disposizione del mister toscano per i prossimi impegni che valgono l'accesso alle semifinali di Nations League.

La chiamata di Spalletti porta a quattro il numero dei giocatori di Gasperini che chiamati a difendere i colori dell'Italia, considerando che a Zingonia è rimasto Carnesecchi e che ai box ci sono Scalvini e Scamacca è chiaro come ci sia una netta inversione di tendenza rispetto al passato in casa Atalanta: Maldini e Retegui (già sulla via del ritorno per un problema muscolare) sono nuovi acquisti di questa stagione, al pari di Bellanova, Ruggeri è un prodotto del vivaio come Scalvini e con Scamacca, oltre a Carnesecchi (e in prospettiva attenzione a Palestra), si potrebbe arrivare a una colonia davvero molto importante di calciatori della Dea.

Ma come mai Spalletti ha chiamato in extremis anche Bellanova? Le condizioni di Zaccagni e Cambiaso non sono delle migliori, l'esterno ex Torino può dunque dare una soluzione in più sulle fasce in una squadra che cercherà di superare i tedeschi nella doppia sfida anche affidandosi al centravanti Kean ma non a Retegui. Considerando gli assist che Bellanova può servire ai compagni (in A è uno di quelli coi numeri migliori) la strategia di Spalletti si confà perfettamente alle caratteristiche del numero 16 nerazzurro.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali