Parole di stima

L'ex Napoli Tuanzebe: «Ogni squadra di Premier faticherebbe contro l'Atalanta»

L'ex Manchester United ha elogiato la Dea: «Sono una squadra organizzata e con qualità che nessuno vorrebbe affrontare a Bergamo»

L'ex Napoli Tuanzebe: «Ogni squadra di Premier faticherebbe contro l'Atalanta»
Pubblicato:

«I giocatori mi chiedono spesso com'era giocare in Italia, e penso che si debba mostrare più rispetto per i campionati stranieri - ha dichiarato Axel Tuanzebe, difensore dell'Ipswich Town ed ex Napoli, nel corso di un'intervista a The Overlap -. Siamo intrappolati in una bolla, convinti che la Premier League sia il campionato migliore. Sicuramente ha più soldi e infrastrutture, ma in termini di puro talento e qualità del gioco, ci sono squadre incredibili all'estero».

L'ex Manchester United ha poi speso parole di elogio per la Dea: «L'Atalanta, ad esempio, è una squadra che nessuno vorrebbe affrontare a Bergamo. Sono sicuro che qualsiasi squadra della Premier League faticherebbe contro di loro. Non è un caso che abbiano messo in difficoltà alcune delle migliori squadre inglesi negli ultimi anni».

Effettivamente, la Dea ha sempre ben figurato nei confronti diretti con club inglesi. «Guardate cosa hanno fatto recentemente: hanno tenuto testa all'Arsenal con un pareggio a reti inviolate in Champions League e nella scorsa stagione hanno battuto il Liverpool per 3-0 ad Anfield. Non è fortuna, è qualità e organizzazione».

Le parole di Tuanzebe non sono altro che l'ennesima conferma della crescita dell'Atalanta, che ha una dimensione sempre più europea anche agli occhi delle più blasonate formazioni oltremanica. «Ci sono giocatori di cui non si parla abbastanza, ma che in realtà sono incredibili - ha concluso Tuanzebe -. Le partite non sono mai semplici passeggiate, bisogna essere concentrati al massimo».

Seguici sui nostri canali