L'agente di Koopmeiners: «Il Napoli ha offerto 45 milioni, ma Teun non è in vendita»
Il numero 7 dei nerazzurri non è in vendita, lo ha ribadito il suo agente che ha anche confermato l'offerta milioni presentata dai campioni d'Italia

di Fabio Gennari
Lo abbiamo scritto più volte, ora c'è anche il timbro dell'ufficialità messo dall'agente di Koopmeiners, Bart Baving. Il procuratore ha parlato a SpazioNapoli e, finalmente, ha messo una pietra tombale sulle voci che da settimane circolano intorno alla possibilità che l'olandese lasci l'Atalanta per il Napoli e che tra entourage e calciatore ci siano già stati degli accordi. Dichiarazioni che, ancora una volta, cementano il "progetto Atalanta" agli occhi di osservatori e addetti ai lavori.
«La settimana scorsa sono stato a Bergamo - ha dichiarato Baving -. Il Napoli ha fatto un’offerta ufficiale di 45 milioni, ma l’Atalanta ha detto che Teun non è in vendita quest’estate. Hanno deciso di trattenerlo anche di fronte a offerte così importanti, stanno costruendo una squadra attorno a Teun e lui è il loro giocatore chiave. Quindi resterà all’Atalanta anche in questa stagione. Il Napoli ha proposto a Koopmeiners un contratto? No, è stata una cosa tra i due club. E il messaggio dell’Atalanta è stato molto chiaro: Teun non è in vendita quest’estate. Quindi non c’è stato bisogno di negoziare un contratto tra noi e il Napoli».
Avete letto bene: «Teun non è in vendita quest'estate». E vedere che l'Atalanta rifiuta 45 milioni di euro per un calciatore dice molto. Avere i bilanci a posto e le casse che si riempiono grazie a una gestione da applausi da parte dell'Atalanta significa avere forza di comprare, ma anche di dire di no quando i benefici tecnici superano quelli economici. Conta come spendi, non quanto spendi. E conta quanto incassi, non come incassi. A Bergamo, sotto questo aspetto, sono davvero molto bravi.