Becao, El Bilal e gli altri: profili che piacciono ma certo non vicini alla chiusura
Servono tempo e pazienza, oltre che alcune cessioni, per vedere la rosa dell'Atalanta cambiare ancora un po' dopo i primi innesti
di Fabio Gennari
Per piacere, piacciono. Sicuramente non sono gli unici e l'Atalanta ha già dimostrato che la sua forza è nei fari spenti quando si cercano nuovi giocatori. Tuttavia, non ci sono ancora gli accordi con le società di appartenenza (o sono quantomeno da formalizzare). Ma se cerchi un giocatore di cui conosci la valutazione e lo metti nel mirino per la tua rosa, è presumibile che ci sia disponibilità ad affondare e spendere. Nel momento giusto e alle condizioni desiderate.
Il difensore brasiliano Rodrigo Becao e il centravanti maliano El Bilal Tourè sono due profili che piacciono all'Atalanta. Complessivamente, parliamo di almeno 30 milioni di valutazione, ma prima di affondare e provare a concludere serve fargli spazio.
Udinese e Almeria non sembrano chiudere a prescindere le porte alla partenza dei loro tesserati, l'Europa League è una carta vincente nelle valutazioni e nelle aspettative dei calciatori e la Dea può giocarsela anche al tavolo delle trattative. Insomma, si guarda avanti con fiducia.
La variabile da tenere sempre in considerazione è il nome mai uscito. Per il ruolo di centravanti e per quello di difensore sono stati chiacchierati nelle scorse settimane anche tanti altri profili e fino all'eventuale firma tutto può accadere. Di certo è positivo il fatto che ci siano profili già individuati e, probabilmente, contattati per venire a Bergamo e migliorare la rosa della Dea. In un mercato che ogni giorno riserva sorprese (principalmente d'arabo vestite), anche il tempo dell'attesa diventa importante se sullo sfondo hai ben chiara la strada da seguire.