Altra vittoria

Bella Atalanta con il Bournemouth: 3-1 firmato Maehle, Koopmeiners e Latte Lath

Tris e prestazione di buon livello. Nonostante qualche assenza e il mancato utilizzo di Hojlund (vicina la partenza), Gasperini ha ricevuto buoni segnali

Bella Atalanta con il Bournemouth: 3-1 firmato Maehle, Koopmeiners e Latte Lath
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Nel giorno dell'annuncio ufficiale di El Bilal Touré e della (quasi) chiusura della cessione di Hojlund al Manchester United (si parla di accordo in dirittura d'arrivo per 70 milioni di euro più bonus), l'Atalanta vince con merito la prima amichevole internazionale del precampionato regolando il Bournemouth per 3-1.

I gol portano la firma di Maehle e Koopmeiners nel primo tempo e di Latte Lath nella ripresa (di Senesi la rete dei padroni di casa). Per i  bergamaschi un paio di buone iniziative di Lookman potevano anche rendere il risultato ancora più largo, ma per il momento va bene così.

Il primo tempo è stato divertente, il Bournemouth sembrava potesse essere un ostacolo più complicato da superare e invece al riposo è 2-1 Atalanta grazie ai gol di Maehle (assist di Toloi) e Koopmeiners (splendida giocata di Lookman), il sinistro sotto la traversa di Senesi vale solo per il tabellino. La ripresa ha visto i bergamaschi andare prima vicini al tris con Lookman al termine di due belle azioni e poi chiudere i conti con il 3-1 di Latte Lath quasi al tramonto della partita.

Per il centinaio di appassionati atalantini che si sono fatti sentire al Vitality Stadium (piccolo ma molto bellino l'impianto del Bournemouth) una bella prestazione da parte della squadra di Gasperini, che, viste le assenze e la situazione Hojlund, ha scelto di partire con Pasalic vicino a Lookman in attacco e Koopmeiners a supporto. Interessante anche la scelta di Scalvini al centro della difesa: il giovane ha spesso accorciato in avanti e impostato anche il gioco offrendo al tecnico soluzioni interessanti.

BOURNEMOUTH-ATALANTA 1-3

MARCATORI: pt 7’ Maehle, 36’ Koopmeiners, 38’ Senesi; st 40′ Latte Lath

BOURNEMOUTH (3-4-3): Neto (9’st Radu); Smith (32’st Hill), Zabarny, Senesi (20’st Ouattara), Kerkez, Cook (32’st Kilkenny), Christie (32’st Rothwell), Brooks (20’st Traore), Anthony, Solanke (32’st Moore), Kluivert (20’st Mepham). All. Iraola.

ATALANTA (3-4-2-1): Musso (28’st Carnesecchi); Toloi (41’st Bonfanti), Scalvini (37’st Okoli), Djimsiti; Zappacosta (41’st Ghislandi), Maehle (9’st Kolasinac), de Roon, Ruggeri (9’st Bakker); Koopmeiners (41’ Mallamo); Pasalic (28’st Latte Lath), Lookman (28’st Cambiaghi). A disp. Rossi, Zortea, Hojlund. All.Gasperini.

ARBITRO: Craig Pawson

Seguici sui nostri canali