Verrebbe da dire “benedetta sosta”. L’Atalanta ha comunicato oggi (2 ottobre) l’esito degli accertamenti a cui sono stati sottoposti Raoul Bellanova e Odilon Kossounou. Per l’esterno è stata riscontrata una «lesione muscolo-fasciale di primo grado del muscolo adduttore lungo sinistro»: significa circa tre settimane per il recupero e dunque riaverlo a disposizione tra Slavia Praga (22 ottobre) e Cremonese (25 ottobre).
Diversa la situazione di Kossounou: per lui «edema muscolare con riscontro di lesione parcellare del muscolo bicipite femorale della coscia destra». Si tratta di un problema meno “definito” rispetto a Bellanova e la lesione è più lieve. L’ivoriano verrà sottoposto ad altri esami diagnostici durante i trattamenti terapeutici previsti per le prossime settimane. Le tempistiche del recupero verranno valutate passo passo. Sicuramente, però, non ci sarà contro il Como.
Stante la situazione confermata dagli esami, entrambi gli infortunati della gara contro il Club Brugge saranno quindi ai box per la partita di sabato sera (4 ottobre, ore 20.45), non andranno via con le rispettive Nazionali e rimarranno a lavorare per il pieno recupero al Centro Bortolotti di Zingonia.
Quella in difesa (soprattutto) è un’emergenza davvero continua per l’Atalanta e che mette Juric in totale emergenza per la sfida ai lariani in programma alla New Balance Arena.