Uomo in più

Bellanova protagonista: l'assist per Pasalic è importante, credere in sé ancora di più

Il laterale dei bergamaschi ha fatto molto bene nella ripresa con l'Udinese, ora ha solo bisogno di migliorare la sua continuità

Bellanova protagonista: l'assist per Pasalic è importante, credere in sé ancora di più
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Il dato deve servire al ragazzo per credere ancora di più nelle sue potenzialità: dall'inizio della passata stagione, nessun italiano ha fornito tanti assist quanti Bellanova, ovvero nove.

Si tratta di un numero importante, con Gasperini in panchina gli esterni sono sempre protagonisti in zona offensiva e non c'è altro da fare se non credere nelle proprie potenzialità e spingere. Continuare a spingere. Insistere. Come l'ex Torino ha fatto nella ripresa della sfida contro l'Udinese.

Il numero 16 dei nerazzurri è entrato in campo a metà gara al posto di Zappacosta infortunato, fin dalle prime battute il suo rendimento è stato ottimo e, alla fine, il suo contributo è stato decisivo: assist per il pareggio di Pasalic e cross basso che ha portato al 2-1 finale con autogol. Il bello è che, oltre a queste occasioni, Bellanova si è fatto vedere in fase di copertura e anche in avanti, un secondo tempo che lascia grande fiducia per il futuro.

Bellanova è arrivato a Bergamo dopo un'esperienza molto positiva con il Torino per 25 milioni di euro. L'Atalanta è andata convinta da Cairo e lo ha messo a disposizione di Gasperini: erano i giorni in cui si pensava che potesse tornare Gosens, i nerazzurri hanno invece lavorato a destra e la società si aspetta molto dal ragazzo. Gasperini lo sta alternando con Zappacosta e, in attesa di capire come sta il numero 77 degli orobici, i segnali lanciati da Bellanova sono molto, molto importanti.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali