Le pagelle

Bene Pasalic, Ruggeri e Kolasinac, errori pesanti del portiere e di Scalvini

La prestazione non è stata affatto negativa, purtroppo gli errori si pagano ma sono diversi i giocatori che hanno comunque risposto bene

Bene Pasalic, Ruggeri e Kolasinac, errori pesanti del portiere e di Scalvini
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Una prestazione collettiva positiva, errori individuali che pesano sul risultato e un'altra sconfitta interna che pesa molto per il modo in cui è arrivata.

Carnesecchi 5: sul gol di Kvaratskhelia non può nulla (colpo di testa ravvicinato), è bravo su Zielinski che si presenta davanti a lui in pieno recupero, ma dopo una ripresa da assoluto spettatore commette un grave errore con il rinvio che innesca l’azione del 2-1 di Elmas.

Scalvini 5,5: gioca un buon primo tempo dal punto di vista tattico, ma sul gol di Kvaratskhelia viene sorpreso e il Napoli passa in vantaggio (errore pesante). Salva tutto nel recupero del primo tempo su Di Lorenzo che calcia a porta vuota, nel secondo tempo è bravo a tenere il campo e chiude cercando anche di aiutare in avanti.

Djimsiti 6: con Raspadori il duello è continuo, se la cava spesso con mestiere ma la sua prestazione è comunque positiva contro una squadra che in attacco ha giocatori di grande qualità.

Kolasinac 6,5: sbaglia un brutto pallone al 25’ ma corre a rimediare e poi chiede scusa, per il resto è protagonista della solita ottima partita. Peccato per il problema fisico che lo ha costretto ad uscire. (76’ Bonfanti sv: esordio in serie A, sul gol del Napoli è lui l’ultimo uomo, ma la posizione era giusta perché dava una soluzione di passaggio a Carnesecchi)

Zappacosta 5,5: inizia troppo timido, sbaglia cose semplici e resta spesso in mezzo tra attacco e fase difensiva. Esce per un problema alla caviglia. (33’ Hateboer 6,5: mette sulla testa di Lookman il pallone dell’1-1, spinge molto e si fa vedere anche al tiro. Ottimo ingresso)

Ederson 6,5: gioca un buon primo tempo ma rischia di rovinare tutto con il pallone perso da cui nasce la doppia grande occasione del Napoli in chiusura di primo tempo, nella ripresa ha ritmo e tiene benissimo la posizione cercando anche di spingere in attacco.

Koopmeiners 6: sfiora il parecchio al tramonto del primo tempo su cross lungo di Hateboer (bella parata di Gollini), serve a Pasalic il pallone del 2-1 ma era in fuorigioco. Non nella sua miglior versione ma comunque sufficiente.

Bakker 5,5: qualche sgroppata, buona tenuta contro Politano che sembra nel primo tempo il più in palla del Napoli. Esce all’intervallo, non aveva fatto male. (46’ Ruggeri 7: subito al tiro con Gollini che dice di no, il migliore dei bergamaschi insieme a Pasalic sia per atteggiamento che per pericolosità)

Pasalic 7: inizia molto bene, aiuta in mezzo al campo e la prima conclusione è sua al 22’ con un colpo di testa su cross di Koopmeiners. Continua a convincere anche nella ripresa, trova anche il 2-1 ma viene annullato per fuorigioco. Buonissima prova.

Lookman 6: segna di testa il gol del pareggio insaccando il cross perfetto di Hateboer dopo un primo tempo così così, giocata che resta la più importante (quasi l’unica) della sua partita. (83’ Scamacca sv )

De Ketelaere 6: gioca da riferimento centrale, nella prima parte di gara smista palloni interessanti ed è lui ad avviare l’azione dell’1-1. Non tira mai ma la prestazione c’è. (83’ Muriel sv)

Gasperini 6,5: senza de Roon sceglie un centrocampo in cui Pasalic, Ederson e Koopmeiners giocano uno contro uno con gli avversari. La squadra tiene bene e si pensava nella ripresa si potesse anche vincere, la sconfitta è figlia di un errore del portiere Carnesecchi, seconda volta che si perde con l’estremo difensore protagonista negativo dopo la gara con l’Inter.

Commenti
Marco

Ho visto un'altra partita allora. Primo tempo quasi inesistenti con tantissimi errori e poteva gia essere finita sullo 0-2. Incredibili i due gol fotocopia presi

Molamia

Questo tipo di errori vanno puniti immediatamente dopo la partita con 10 colpi di frusta

Seguici sui nostri canali