Biglietti Supercoppa, vendita chiusa: contro il Real ci saranno circa 5.800 tifosi
I sostenitori della Dea hanno acquistato i tagliandi in gran numero e si preparano all'appuntamento ferragostano in Polonia
di Fabio Gennari
La giornata di ieri (19 luglio) è stata complicata. Al netto dei problemi causati a livello globale dal software di CrowdStrike che ha bloccato tantissimi siti e sistemi, ci sono stati diversi problemi anche con Vivaticket e la piattaforma di vendita dei biglietti della Uefa.
Non un problema da poco per i tifosi nerazzurri, se si considera che proprio ieri chiudeva la vendita dei biglietti per la Supercoppa Europea del prossimo 14 agosto. Nonostante questo, il pubblico nerazzurro dovrebbe aver sfondato - si attendono comunicazioni ufficiali - quota 5.800 tagliandi venduti.
Il risultato è molto importante e con il passare delle ore si scoprono anche storie davvero molto particolari. Ci sono tifosi che, per esserci, lasceranno momentaneamente le località di villeggiature. C'è chi traghetterà dalla Sardegna fino a Livorno e poi prenderà un volo verso la Polonia; chi partirà dalla Sicilia o da Roma; chi è in Trentino e ha optato per la tratta Venezia-Varsavia. Da Bergamo ci sono anche i voli charter, mentre via terra sono segnalati bus e van già organizzati, così come molti andranno con la propria auto.
La Supercoppa è un evento che, per chi come l'Atalanta non è certo abituata a simili palcoscenici, sarà emozionante. C'è in palio una coppa che arrivi a giocarti se hai vinto un'altra coppa e già questo permette di avere la misura di cosa vivranno i tifosi in Polonia. Se ci mettete che dall'altra parte c'è una compagine come il Real Madrid di Ancelotti, che ha conquistato finora 15 Champions League nella sua storia, si capisce bene perché i circa 5.800 orobici al seguito sono destinati a vivere, di persona, un'altra serata indimenticabile.
mio fratello si è sposato in Polonia. Gli faccio:"Se andassimo a Varsavia a vedere la super sfida Atalanta - Real Madrid?" Gli sono brillati gli occhi.... (in Polonia abitano i parenti di sua moglie) Poi la cosa è morta lì (almeno per me) Venerdì pomeriggio mi chiama: - Allora andiamo? Bisogna prendere i biglietti entro le 18! Casco dalle nuvole, ma vado sul sito, leggo le istruzioni al volo, entro in Vivaticket ma niente da fare. Non funziona. Niente codici per l'acquisto! Manca mezzora alle 18, rinuncio e chiamo mio fratello che mi dice di aver letto che qualcuno ha fatto un'email alla biglietteria dell'Atalanta. Ore 17.57 inoltro la mail con poche speranze. La risposta non arriva. Dopo un'oretta vedo una mail in arrivo. Gulp! Biglietteria @ atalanta! : codici utilizzabili entro le 18 del giorno successivo! Fatti i biglietti in zona Cesarini! Ora bisogna organizzare il viaggio! Ma lascio fare a mio fratello Mario. Ma per uno che più di 30 anni fa è riuscito ad organizzare il suo matrimonio nella profondità delle minere di sale di Wieliczka (ora Patrimonio Unesco) credo non ci siano problemi. Arrivederci a Varsavia il 14 agosto!!
Solo e sempre forza magica atalanta
Essere tifoso non significa essere cieco.le possibilità dell'Atalanta sono dello zero virgola.Comunque ,senza dubbio...forza Atalanta!
Povero Stefano, lontano anni luce dalla mentalità e dall'orgoglio di noi bergamaschi, che tu sia un povero invidioso o un gobbo poco cambia, noi ci siamo, voi no!
Rispondo a Stefano , che immagino sia un Jiuventno ,di M.....dato che loro non sono abituati da decenni a vincere una coppa europea . Andiamo a giocarcela è a vincerla , perché L'Atalanta, ricordato che in una gara secca ,in Europa ,puo' Battere chiunque.!