Viralità nerazzurra

Il video in cui Lele Adani e Bobo Vieri spiegano perché la Dea è «una squadra pazzesca»

In una diretta Instagram, i due ex calciatori si lanciano in grandi elogi circa il gioco e il progetto di calcio portato avanti a Bergamo. Da gustarsi fino in fondo

23 Aprile 2020 ore 23:51

di Fabio Gennari

«Non c’è nessuna squadra che ti emoziona come l’Atalanta»; «L’Atalanta è ormai un modello, un modello nel mondo. Riconosciuto da tutti. È la squadra più europea della Serie A».  Considerazioni già sentite? Può darsi, ma solitamente nei confini bergamaschi. Sentire certe parole durante una diretta Instagram tra Bobo Vieri e Lele Adani, mentre 44mila persone ascoltano, è qualcosa in più.

Dalle prime ore di ieri (23 aprile) è diventato virale il video di circa 10 minuti che potete vedere in questo articolo e che è stato estrapolato dalla diretta Instragram tra Vieri e Adani nella quale i due (soprattutto Adani, va detto) parlano della Dea. Che ci fosse ammirazione da parte del commentatore tecnico di Sky era risaputo ma, sentir parlare due ex calciatori in certi termini fa emozionare. Non è una messa cantata, non è un copione che viene letto: il linguaggio, il mezzo, le battute e pure le considerazioni accalorate che si vedono e sentono sono una spontanea e genuina ode alla nostra squadra. In Italia e in Europa, i nerazzurri sono ormai considerati una realtà.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia