Che colpi!

Boga al Nizza, El Bilal Tourè all'Atalanta: due lampi di mercato in attacco

Via il numero 10 ex Sassuolo, in arrivo il centravanti classe 2001 dell'Almeria, che ha preferito Bergamo all'Everton anche per l'Europa League

Boga al Nizza, El Bilal Tourè all'Atalanta: due lampi di mercato in attacco
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Nelle ultime ore, l'Atalanta ha piazzato un doppio scatto molto importante per quanto riguarda il reparto offensivo. Gasperini avrà molto presto a Zingonia un nuovo centravanti: si tratta del classe 2001 dell'Almeria El Bilal Tourè, che arriva al posto di Jeremie Boga, ormai da considerarsi un giocatore del Nizza.

Sul piano economico, in attesa di conoscere più dettagli relativamente all'acquisto del maliano, fioccano conferme sul fatto che l'ormai ex numero 10 dei bergamaschi passa alla formazione francese per 18 milioni di euro più bonus, con la concreta possibilità di superare quota 20 milioni.

Dopo un anno e mezzo termina quindi l'esperienza di Boga con la Dea. L'ex Sassuolo non ha mai dato continuità alle sue prestazioni e si tratta di una cessione che permette non solo di recuperare l'investimento fatto, ma anche di cambiare volto a un reparto che con El Bilal Tourè inserisce un centravanti giovane, portato a Bergamo superando la concorrenza dell'Everton grazie alla volontà del ragazzo di venire qui per giocare l'Europa League e crescere.

Nei giorni scorsi pareva che l'Everton fosse intenzionato a pagare la clausola rescissoria del giocatore, fissata a 40 milioni, poi è circolata la voce che gli inglesi arrivassero in realtà a offrire 35 milioni, con l'Atalanta abbondantemente ferma sotto quota 30. A quanto pare, qualcosa è cambiato.

Nelle prossime ore sono attese le ufficialità, ma le due operazioni sono di fatto concluse e a una settimana dalla fine di luglio il mercato dell'Atalanta è decisamente molto, molto interessante. Il dettaglio? Per il tanto chiacchierato Hojlund, nel mirino di big europee, non è ancora arrivata nessuna offerta ufficiale.

Seguici sui nostri canali