Le pagelle dopo il Monza

Bravi De Ketelaere e Touré, positiva la prova di Hien, Carnesecchi non convince

Per lo più prestazioni sufficienti, ma anche delle sbavature che nel finale mettono a rischio il risultato. Ottime risposte in attacco

Bravi De Ketelaere e Touré, positiva la prova di Hien, Carnesecchi non convince
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Serata in pieno controllo con brivido finale per la Dea di Gasperini a Monza. Alcune prestazioni importanti, altre meno brillanti, per una vittoria davvero molto preziosa.

Carnesecchi 5,5: primo intervento di un certo rilievo al 36’ sul destro di Colpani, ma viene nettamente sorpreso dal destro di Maldini che segna il punto dell’1-2 e anche sul palo nel finale non è proprio esente da colpe.

Toloi 6: buon primo tempo dalle parti di Colpani e Zerbin (che si alternano), anche nella ripresa è bravo a proporsi con continuità. Esce solo per un problema muscolare al flessore. (68’ Djimsiti 5,5: va a terra banalmente sull'ultima occasione, non entra benissimo rispetto a tante altre volte).

Hien 6,5: duello d’altri tempi con Djuric, che fino al riposo lo vede sempre vincente. Anche nella ripresa è dominante su Colombo, ma nel finale si prende un giallo sacrosanto.

Kolasinac 6,5: subito una bella occasione che Di Gregorio gli mura (8’), tiene molto bene il campo con Zerbin ma va un po’ in difficoltà con Carboni che, anche in occasione del palo nel finale, lo salta troppo facilmente.

Holm 6: gioca bene in avvio, controlla Colpani e si propone in avanti. Poi si ferma per un problema al polpaccio dopo nemmeno mezz’ora di gioco e lascia il posto ad Hateboer. Peccato. (28’ Hateboer 6: buona partita, senza squilli, ma nemmeno con grandi errori).

Pasalic 6: in mezzo al campo combatte, ma un paio di volte si fa sorprendere (per fortuna Gagliardini al 40’ è impreciso), nella ripresa il duello con l’ex atalantino si ripete e ancora una volta commette una sbavatura. Tanto volume, prestazione generosa.

Ederson 6: sbaglia troppi palloni nel primo tempo, anche se è sempre nel cuore dell’azione. Meno prorompente di altre volte, lascia il campo dopo poco più di un’ora per de Roon. (68’ de Roon 5,5: sul gol di Maldini è troppo “passivo”, sul palo è un po’ troppo basso. Ingresso complicato).

Bakker 5: primo tempo anonimo, i compagni lo servono pochissimo e lui si vede per un paio di chiusure ma nulla più. Esce all’intervallo, cambio ampiamente prevedibile. (46’ Ruggeri 6: buonissimo secondo tempo, tiene alto il baricentro e mette in mezzo qualche pallone interessante).

Lookman 6,5: tap-in fuori misura all’8’ dopo la parata di Di Gregorio su Kolasinac, gira molto ma non trova altri spunti fino al riposo. Bravo a combinare con Touré sullo 0-2, prima aveva sfiorato il gol con un destro sul primo palo messo fuori da Di Gregorio.

Touré 7: prima occasione al 9’ su cross pennellato di Holm (colpo di testa sul fondo), gira sempre con grande frequenza di gambe e nella ripresa segna il gol dello 0-2 su assist di Lookman dopo aver iniziato lui l’azione. Nel finale prende un paio di belle punizioni, buonissima prestazione.

De Ketelaere 7: segna di testa al tramonto del primo tempo il gol del vantaggio (ampiamente meritato), poco prima aveva sfiorato la rete in diagonale. Contro Bondo, però, è complicato. Prestazione importante. (64’ Koopmeiners 6: ultima mezz’ora di gestione, non si nota per chissà quali occasioni ma è ordinato e sempre nel vivo dell’azione).

Gasperini 7: sceglie di cambiare molto, tiene a riposo Scamacca e Miranchuk oltre ad almeno altri tre titolari che dovrebbero essere in campo mercoledì con la Fiorentina. Brivido finale più casuale che per demeriti, ciò che conta è che vince e la squadra fa un bel balzo in classifica.

Commenti
Marco63

Un finale di gestione emozionante. Qualche episodio favorevole non toglie merito a Gasp e la sua banda. Forza Dea forever

attilio

Partita giocata a ritmi e con intensità minimi sufficienti a portare a casa il risultato. Considerando la frequenza di incontri tutti molto importanti è tutto gestito bene. Non sono d'accordo su Carnesecchi che a mio parere non poteva far nulla sul goal preso e tantomeno sul palo di Maldini. Da quanto detto da Gasperini a fine gara Bakker sarebbe stato sostituito per infortunio.

Maurizio

Ha ragione Gasperini a volte è meglio non toccare niente perché chi entra non mette la garra necessaria. Perfino De Roon è entrato male ieri. Squadra psycho che in cinque minuti di follia rovina partite consistenti. Capitato tante volte.

Claudio

Adesso si decide di sparare anche su Carnesecchi dopo Musso!?

Seguici sui nostri canali