Brutta sorpresa: distorsione alla caviglia per Lookman, salta il Sassuolo e punta al Milan
Non arrivano belle notizie: l'attaccante nigeriano è ko, si spera di recuperarlo per la sfida contro i rossoneri di domenica 25 febbraio
di Fabio Gennari
Ademola Lookman non sarà a disposizione di mister Gasperini per la partita di domani (17 febbraio) contro il Milan. L'attaccante nigeriano è tornato ieri a Zingonia come da programma, ma la Coppa d'Africa, oltre ad aver lasciato il brutto ricordo della sconfitta in finale, gli ha anche procurato un acciacco fisico alla caviglia sinistra: distorsione, solo terapie al Centro Bortolotti e ritorno tra i disponibili per le prossime partite.
Dalle informazioni che sono finora circolate, pare che l'infortunio non sia grave e verrà rivalutato a inizio della prossima settimana, con la possibilità concreta di un rientro del giocatore contro il Milan.
Senza il numero 11 nigeriano, attualmente ancora miglior marcatore in campionato della formazione nerazzurra nonostante non scenda in campo con i nerazzurri dalla gara con il Lecce che ha chiuso il 2023, Gasperini ha comunque più alternative rispetto alla sfida di domenica contro il Genoa. Torna infatti tra i disponibili Ederson, che dovrebbe riprendere il suo posto in mezzo al campo "liberando" così Pasalic come alternativa offensiva.
Nella gara di Coppa Italia giocata contro il Sassuolo a inizio 2024, Gasperini scelse proprio il croato per il ruolo di trequartista. In questo momento diventa difficile pensare all'esclusione di Koopmeiners (in gol anche a Genova), ma l'abbondanza permetterà al tecnico di schierare anche dalla panchina alternative importanti durante i novanta minuti per cercare una vittoria che sarebbe davvero molto preziosa. Intanto, oggi niente conferenza del tecnico, rifinitura a Zingonia nel pomeriggio.
Africa, il continente più' ricco del pianeta