Brutta tegola sull'Atalanta: Hans Hateboer fuori per un mese
L'esterno olandese ha accusato un dolore ieri durante la preparazione. Lesione di primo grado al soleo sinistro. Toloi verso il recupero
Brutte notizie per mister Gasperini. A due giorni dalla sfida di campionato di Sabato 30 dicembre con il Lecce (alle 12;30 al Gewiss di Bergamo) l'Atalanta perde Hans Hateboer.
La risonanza magnetica effettuata nelle scorse ora ha evidenziato la lesione di primo grado al soleo sinistro per il giocatore nerazzurro.
L'esterno olandese, che dovrà stare fuori per un mese circa, ha avvertito un fastidio al termine della seduta mattutina di mercoledì.
Intanto proseguono il lavoro a parte Toloi, l'unico a poter teoricamente recuperare, Palomino e Touré, che invece hanno chiuso il loro 2023.
Gasperini dovrà quindi optare per Zapapcosta a destra confermando Ruggeri a sinistra. Immutata la difesa a tre con Scalvini-Djimsiti-Kolasinac a protezione di uno tra Carnesecchi, titolare da ormai tre partite compresa la trasferta polacca di Europa League, e Musso.
Per la mediana, De Roon sarà accanto a Ederson, Koopmeiners dietro l'attacco, dove Scamacca contende a De Ketelaere la maglia dal primo minuto accanto a Lookman. Domani rifinitura al pomeriggio a Zingonia.
Il prossimo sarà Zappaterra