Luce in fondo al tunnel

Buone notizie da Kossounou: l'ivoriano vede il traguardo, entro fine aprile potrebbe tornare

Il difensore dei nerazzurri ai box dal 18 gennaio viaggia spedito verso il rientro e potrebbe giocare l'ultimo scorcio di stagione

Buone notizie da Kossounou: l'ivoriano vede il traguardo, entro fine aprile potrebbe tornare
Pubblicato:

di Fabio Gennari

Capello corto, divisa d'allenamento e tanta voglia di far saper al mondo (atalantino) che sta tornando. Odilon Kossounou, difensore classe 2001 in prestito dal Bayer Leverkusen all'Atalanta, è stato operato lo scorso gennaio per una lesione tendinea all'adduttore destro, poi è partito il conto alla rovescia di 3-4 mesi che dovrebbero scadere più o meno alla fine di aprile. I segnali che arrivano da Zingonia, e non solo dal giocatore, vanno in questo senso.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Odilon Kossounou (@odilonkossounou)

È chiaro che se tutto dovesse andare per il verso giusto, Gasperini potrebbe avere una risorsa in più per il finale di campionato (quattro o cinque partite a disposizione per il numero 3 della Dea). Il futuro è da scrivere, ma intanto, in un reparto pieno di acciacchi e problemi come quello arretrato dei bergamaschi, ci sarebbe una bella boccata d'ossigeno, anche se per poco tempo.

A proposito di tempo, è tutto da capire il futuro del giocatore ivoriano. Pagato 5 milioni di euro per il prestito, l'Atalanta vanta un diritto di riscatto da 25 milioni. Difficile che dopo un intervento così delicato e una degenza lunga a Zingonia si proceda direttamente con l'acquisto, mentre una strada potrebbe essere quella del rinnovo del prestito.

Se si seguisse questa strada, il ragazzo rimarrebbe in una piazza che ha imparato a conoscere. Il gruppo sa quello che può dare Kossounou e l'Atalanta potrebbe "testare" sul campo il suo recupero.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali