Buone notizie per Gasperini: Lookman ed El Bilal Touré in gol con Nigeria e Mali
I due attaccanti nerazzurri si sono messi in mostra nelle amichevoli di ieri sera e hanno entrambi marchiato il tabellino
di Fabio Gennari
Due amichevoli giocate a poche ore di distanza, due gol che rappresentano ottime notizie per Gian Piero Gasperini. Da Marrakech, in Marocco, arrivano segnali importanti per l'Atalanta da Ademola Lookman ed El Bilal Touré.
Nigeria e Mali hanno vinto le due amichevoli in programma contro Ghana e Mauritania, entrambi gli attaccanti della Dea sono andati a segno e ora attendono la seconda gara di questa tornata di Nazionali in cui si affronteranno direttamente: Nigeria-Mali è in programma martedì 26 marzo alle 21.
Il 2-1 con cui la Nigeria ha regolato il Ghana è stato firmato da Lookman con una rete di destro nel finale di gara, dal cuore dell'area di rigore. Per Touré, schierato da titolare, bella realizzazione di testa a inizio partita su cross proveniente dalla destra. Si tratta di gol che, per i giocatori, hanno un peso specifico molto diverso: Lookman è tornato dalla Coppa d'Africa e si è rimesso a segnare con continuità; Touré, dopo il lungo stop per infortunio, a Genova e con la sua nazionale ha trovato reti preziose nel cammino verso il pieno recupero.
Dalla gara di Napoli in avanti, l'Atalanta in attacco avrà bisogno di tutti per garantire rotazioni piene al tecnico e sempre tanta freschezza. Ora che anche Touré è tornato completamente a disposizione c'è soprattutto curiosità di vederlo all'opera, anche in sfide di alto livello: difficile che venga subito proposto da titolare, ma il numero 10 dell'Atalanta ha voglia e bisogno di trovare prestazioni e gol importanti.