Buone notizie per Gasperini: si sono allenati in gruppo Adopo, Soppy e Hateboer
La rosa nerazzurra, in attesa del pieno recupero anche di Toloi e Palomino, ritrova a pieno regime (o quasi) tre pedine preziose
di Fabio Gennari
La ripresa degli allenamenti di Ferragosto, in casa Atalanta, regala tre recuperi molto importanti a Gian Piero Gasperini. Il centrocampista Adopo e gli esterni Soppy e Hateboer hanno lavorato con i compagni: si tratta di novità di grande rilievo perché rimettono in pista elementi che, sul mercato e in campo, possono diventare preziosi.
Il centrocampista ex Torino, ai box per un colpo subito in amichevole a fine luglio, si è rimesso al lavoro con i compagni e si candida anche per esserci domenica a Reggio Emilia. Nel precampionato ha fatto vedere buone cose, le tre settimane di lavoro al rallentatore di certo non aiutano, ma Gasperini presto potrà contare su di lui al cento per cento.
Lo stesso discorso vale per gli esterni Soppy (infortunatosi a Salerno lo scorso 13 maggio) e Hateboer, che è ai box da febbraio per la rottura del crociato subita sul campo della Lazio.
Per il numero 33 olandese, considerando che si arriva da un'inattività di circa sei mesi, giusto andare con i piedi di piombo, ma nella costruzione della rosa non bisogna nemmeno dimenticarsi che quando è stato bene Gasperini lo ha praticamente sempre schierato da titolare. E anche Soppy, comprato l'anno scorso per 9 milioni, fino a quando non ci saranno novità di mercato va considerato come uno dei giocatori presenti in rosa e a disposizione del Gasp.