Fiorentina-Atalanta

Le ultime in vista della Coppa Italia: Caldara titolare con Muriel, fuori Gomez e Ilicic

Inizia l'avventura nella competizione nazionale per i nerazzurri. Ecco le possibili scelte di formazione del tecnico Gasperini

Le ultime in vista della Coppa Italia: Caldara titolare con Muriel, fuori Gomez e Ilicic
15 Gennaio 2020 ore 07:00

Inizia oggi, mercoledì 15 alle 15 allo stadio Franchi di Firenze, l’avventura in Coppa Italia per l’Atalanta di Gasperini. Si torna sul campo della Fiorentina, avversario già incrociato e superato l’anno scorso in semifinale e che non attraversa di sicuro un grande momento di forma. Il tecnico nerazzurro ha sempre sostenuto di avere a disposizione almeno 15 titolari per i dieci ruoli di movimento, ma ora c’è un Mattia Caldara in più, che rappresenta il sedicesimo titolare e infatti questo pomeriggio dovrebbe fare il suo esordio dal primo minuto. Insieme a lui, a protezione di uno tra Gollini e Sportiello (ballottaggio aperto), ci saranno Masiello e probabilmente Djimsiti.

Sulla linea di metà campo le opzioni sono ridotte all’osso: Hateboer a destra e Gosens a sinistra sono sicuri di una maglia vista l’assenza di Castagne per un fastidio al ginocchio, mentre in mezzo toccherà ancora a de Roon con Freuler. Più scelta per l’attacco: Gomez e Ilicic, perni fondamentali della squadra orobica, potrebbero iniziare in panchina, pronti a subentrare in caso di bisogno. Resta da capire se Zapata troverà continuità dall’inizio, ma Muriel (capocannoniere stagionale della Dea con 11 reti), Malinovskyi (entrato benissimo a San Siro con l’Inter) e Pasalic (tra i più positivi in questa stagione) offrono ampie garanzie contro una Fiorentina che attraversa un momento decisamente complicato.

Food delivery
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia