Atalanta
Fiorentina-Atalanta

Le ultime in vista della Coppa Italia: Caldara titolare con Muriel, fuori Gomez e Ilicic

Inizia l'avventura nella competizione nazionale per i nerazzurri. Ecco le possibili scelte di formazione del tecnico Gasperini

Le ultime in vista della Coppa Italia: Caldara titolare con Muriel, fuori Gomez e Ilicic
Atalanta 15 Gennaio 2020 ore 07:00

Inizia oggi, mercoledì 15 alle 15 allo stadio Franchi di Firenze, l'avventura in Coppa Italia per l'Atalanta di Gasperini. Si torna sul campo della Fiorentina, avversario già incrociato e superato l'anno scorso in semifinale e che non attraversa di sicuro un grande momento di forma. Il tecnico nerazzurro ha sempre sostenuto di avere a disposizione almeno 15 titolari per i dieci ruoli di movimento, ma ora c'è un Mattia Caldara in più, che rappresenta il sedicesimo titolare e infatti questo pomeriggio dovrebbe fare il suo esordio dal primo minuto. Insieme a lui, a protezione di uno tra Gollini e Sportiello (ballottaggio aperto), ci saranno Masiello e probabilmente Djimsiti.

Sulla linea di metà campo le opzioni sono ridotte all'osso: Hateboer a destra e Gosens a sinistra sono sicuri di una maglia vista l'assenza di Castagne per un fastidio al ginocchio, mentre in mezzo toccherà ancora a de Roon con Freuler. Più scelta per l'attacco: Gomez e Ilicic, perni fondamentali della squadra orobica, potrebbero iniziare in panchina, pronti a subentrare in caso di bisogno. Resta da capire se Zapata troverà continuità dall'inizio, ma Muriel (capocannoniere stagionale della Dea con 11 reti), Malinovskyi (entrato benissimo a San Siro con l'Inter) e Pasalic (tra i più positivi in questa stagione) offrono ampie garanzie contro una Fiorentina che attraversa un momento decisamente complicato.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter