Calendario 2023, programmate le sfide dalla 22esima alla 29esima: ecco date e orari
Ci sono novità in merito agli impegni dall'11 febbraio fino a Pasqua: la Dea giocherà una volta al venerdì, quattro al sabato e mai domenica alle 15
di Fabio Gennari
Con l'anticipo di diverse settimane già preannunciato nei mesi scorsi, la Lega ha comunicato anticipi e posticipi relativi alle gare dalla 22esima alle 29esima giornata di Serie A, in programma a febbraio, marzo e inizio aprile 2023.
Ci sono alcune gare molto interessanti, ma anche un paio di asterischi: contro Udinese a Bergamo e Cremonese in trasferta la decisione potrebbe cambiare per impegni relativi alle coppe europee di altre squadre, piuttosto che di Coppa Italia, che potrebbero interessare anche l'Atalanta. Ma vediamo il dettaglio.
Il primo impegno per cui è stata presa una decisione è la delicata trasferta di Roma contro la Lazio, programmata per sabato 11 febbraio alle 20.45. Successivamente, domenica 19 febbraio alle 12.30 e domenica 26 febbraio alle 20.45 l'Atalanta giocherà, rispettivamente, contro Lecce a Bergamo e Milan in trasferta. Per Atalanta-Udinese del 4 marzo è stato fissato l'anticipo alle 18 del sabato, ma per questioni legate alla Coppa Italia ci potrebbero essere delle variazioni.
L'unico impegno di venerdì che è stato finora programmato è quello in casa del 17 marzo contro l'Empoli (ore 20.45); a Cremona domenica 2 aprile si dovrebbe giocare alle 12.30 (ma anche qui c'è l'asterisco, che indica come variazioni sono ancora possibili), mentre sabato 8 aprile alle 18.30 ci sarà la partita di Pasqua contro il Bologna. Tanti cambiamenti, un calendario sempre più "spezzatino" e nessun impegno alle 15 della domenica (orario classico) per le otto partite di cui è stata definita la programmazione.