Programma completo

Calendario Champions: esordio a Bergamo contro l'Arsenal, ultima a Barcellona a gennaio

Si parte la sera di giovedì 19 settembre. L'ultima sfida in Catalogna è prevista per il 25 gennaio 2025 e si giocherà forse al Camp Nou

Calendario Champions: esordio a Bergamo contro l'Arsenal, ultima a Barcellona a gennaio
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Comincia giovedì 19 settembre a Bergamo contro l'Arsenal - quasi un omaggio alla cavalcata di Europa League giocata sempre in quel giorno della settimana - il cammino in Champions dell'Atalanta di Gian Piero Gasperini.

Quella che diventerà la settimana dell'esaltazione del Gewiss Stadium (Fiorentina, Arsenal e Como nel giro di pochi giorni, tutte in casa) vedrà l'esordio della Dea nella massima competizione per club, mentre la prima trasferta è stata programmata contro lo Shakhtar Donetsk sul campo di Gelsenkirchen (Germania) mercoledì 2 ottobre (ore 18.45).

Il 23 ottobre a Bergamo arriveranno gli scozzesi del Celtic (prima ci sarà la trasferta di Venezia, poi si gioca a Bergamo con il Verona), mentre la trasferta di Stoccarda è in programma il 6 novembre, con Napoli (in trasferta) e Udinese (in casa) a fare da contorno. Sempre a novembre, martedì 26 i nerazzurri saranno impegnati contro lo Young Boys a Berna, con il calendario che mette in programma le trasferte con Parma e Roma prima e dopo la gara contro l'ex Colley e compagni.

A Bergamo, nel giro di pochi giorni, arriveranno a dicembre il Milan e il Real Madrid (10 dicembre), mentre nel 2025 ci saranno Atalanta-Sturm Graz (21 gennaio) e Barcellona-Atalanta (29 gennaio) a chiudere i discorsi.

In particolare, il calendario di gennaio potrebbe essere abbastanza ingolfato vista la partecipazione alla Supercoppa Italiana e con la gara sul campo del Como programmata tra le ultime due di Champions League. Particolare importante: contro i blaugrana, a fine gennaio, c'è la concreta possibilità che la sfida si giochi nel nuovo Camp Nou, perché i lavori di restauro dell'impianto dovrebbero terminare a novembre e pare che la società spagnola abbia chiesto di giocare proprio l'ultima delle otto gare del programma tra le mura amiche.

Commenti
luigi

@Giuseppe Boschini Da quest'anno non si "retrocede" più in Europa League. O si prosegue in Champions o si va a casa. Speriamo che si classifichi fra le prime 24 in modo da fare almeno i preliminari per gli ottavi.

Diego

Ce la giochiamo ogni vittoria sono soldi quindi... è ovvio che non c e possibilità di vittoria finale ma sono sfide che fanno bene alla squadra e al pubblico. Quest anno si punta alla coppa Italia e alla supercoppa italiano per quanto riguarda a un trofeo, per il campionato mi ACCONTENTEREI di arrivare in europa ligue, per poi l anno dopo spuntarla a vincere.

Giuseppe Boschini

Non è possibile passate subito in euro league?

Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali