Infortuni permettendo

Cambiaghi ancora in gol, Cittadini spesso in campo: il futuro della Dea è qui

Molto interessante la stagione che stanno disputando l'attaccante e il difensore ex Primavera della Dea. A giugno torneranno alla base

Cambiaghi ancora in gol, Cittadini spesso in campo: il futuro della Dea è qui
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Premessa: tutti e due, nonostante siano rispettivamente classe 2000 e 2002, hanno già qualche infortunio di troppo alle spalle. Anzi, nell'ultimo turno contro Fiorentina e Genoa hanno dovuto lasciare il campo per un problema fisico ancora tutto da valutare. Eppure Nicolò Cambiaghi e Giorgio Cittadini, due prodotti del vivaio nerazzurro ora in prestito a farsi le ossa, stanno facendo molto parlare di loro e a giugno il rientro alla base (con futuro da decidere) pare davvero scontato.

Cambiaghi ha segnato il gol del momentaneo 0-1 sul campo della Fiorentina, si è mosso a supporto di Caputo insieme a Baldanzi e ha fatto bene. Contro lo Spezia, una settimana prima, lo stesso attaccante di proprietà dell'Atalanta aveva riaperto la sfida prima di mettere lo zampino anche nell'azione del 2-2. Esterno? Seconda punta? Tempo e presenze faranno capire qualcosa in più della sua evoluzione, ma è chiaro che dopo la buona annata a Pordenone per Cambiaghi si stanno ora concretizzando possibilità di mettersi in mostra anche nel massimo campionato.

Giorgio Cittadini con la maglia del Modena in B ha finora giocato 18 partite, 16 di campionato e 2 di Coppa Italia. In ben 17 occasioni è sceso in campo da titolare. Come detto, ha avuto qualche problema fisico, ma considerando che è al primo vero campionato da professionista c'è da essere contenti del suo percorso, anche e soprattutto in considerazione del fatto che con lui (2002), Scalvini (2003) e Okoli (2001) l'Atalanta ha tre opzioni molto interessanti per la difesa delle prossime stagioni. Mercato permettendo.

Seguici sui nostri canali