Stop a Zingonia

Cambio di programma in casa Atalanta: allenamenti sospesi (per ora) fino a lunedì

Per Gomez e compagni il lavoro è rimandato alla prossima settimana, a meno di nuove e ulteriori indicazioni della società

Cambio di programma in casa Atalanta: allenamenti sospesi (per ora) fino a lunedì
12 Marzo 2020 ore 15:37

di Fabio Gennari

Anche l’Atalanta si ferma per il Coronavirus. Diversamente a quanto deciso ieri, la squadra orobica non si allenerà in questi giorni al Centro Bortolotti e le sedute di lavoro sono sospese fino a lunedì. Ovviamente la situazione andrà monitorata giorno per giorno, l’emergenza mondiale legata alla diffusione del Coronavirus Covid-19 è in continua evoluzione ma in questo momento, con la serie A ferma fino (almeno) al 3 aprile come tutto il resto dello sport anche le sedute di allenamento di Gomez e compagni vengono stoppate. In mattinata, sulle colonne del Corriere dello Sport, il tecnico Gasperini aveva parlato della situazione surreale trovata a Bergamo al rientro dalla Spagna e delle difficoltà nel proseguire gli allenamenti.

La notizia è arrivata da Zingonia poco dopo il comunicato ufficiale della UEFA che ha confermato le partite in programma questa sera in Europa League rimandando a martedì 17 marzo la decisione sul futuro a breve termine del calcio europeo. «Alla luce dei continui sviluppi nella diffusione di Covid-19 – si legge nella nota ufficiale della UEFA – in tutta Europa e della mutevole analisi dell’Organizzazione mondiale della sanità, la UEFA ha invitato oggi rappresentanti delle sue 55 federazioni associate, insieme ai consigli di amministrazione dell’European Club Association e delle European Leagues e un rappresentante della FIFPro, per partecipare alle riunioni in videoconferenza martedì 17 marzo per discutere della risposta del calcio europeo».

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia