Stop a Zingonia

Cambio di programma in casa Atalanta: allenamenti sospesi (per ora) fino a lunedì

Per Gomez e compagni il lavoro è rimandato alla prossima settimana, a meno di nuove e ulteriori indicazioni della società

Cambio di programma in casa Atalanta: allenamenti sospesi (per ora) fino a lunedì
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Anche l'Atalanta si ferma per il Coronavirus. Diversamente a quanto deciso ieri, la squadra orobica non si allenerà in questi giorni al Centro Bortolotti e le sedute di lavoro sono sospese fino a lunedì. Ovviamente la situazione andrà monitorata giorno per giorno, l'emergenza mondiale legata alla diffusione del Coronavirus Covid-19 è in continua evoluzione ma in questo momento, con la serie A ferma fino (almeno) al 3 aprile come tutto il resto dello sport anche le sedute di allenamento di Gomez e compagni vengono stoppate. In mattinata, sulle colonne del Corriere dello Sport, il tecnico Gasperini aveva parlato della situazione surreale trovata a Bergamo al rientro dalla Spagna e delle difficoltà nel proseguire gli allenamenti.

La notizia è arrivata da Zingonia poco dopo il comunicato ufficiale della UEFA che ha confermato le partite in programma questa sera in Europa League rimandando a martedì 17 marzo la decisione sul futuro a breve termine del calcio europeo. «Alla luce dei continui sviluppi nella diffusione di Covid-19 - si legge nella nota ufficiale della UEFA - in tutta Europa e della mutevole analisi dell’Organizzazione mondiale della sanità, la UEFA ha invitato oggi rappresentanti delle sue 55 federazioni associate, insieme ai consigli di amministrazione dell’European Club Association e delle European Leagues e un rappresentante della FIFPro, per partecipare alle riunioni in videoconferenza martedì 17 marzo per discutere della risposta del calcio europeo».

Seguici sui nostri canali