Camminata Nerazzurra, c'è la data: appuntamento l'1 giugno, maglia firmata de Roon
Finito il campionato, i tifosi della Dea potranno incontrarsi e fare del bene grazie all'evento organizzato dal Club Amici dell'Atalanta

di Fabio Gennari
La Camminata Nerazzurra, evento organizzato dal Centro Coordinamento Club Amici dell'Atalanta, si svolgerà il prossimo 1 giugno. La conferma ufficiale della data è arrivata proprio nelle ultime ore.
L'anno scorso hanno partecipato circa 15 mila persone e ogni volta è uno spettacolo vedere Bergamo che si colora di nerazzurro con intere famiglie, gruppi di amici, tifosi di ogni età che si ritrovano per celebrare la Dea con una camminata semplice, divisa su tre opzioni di diversa lunghezza, nel cuore della città.
I percorsi sono ancora in via di definizione - con tanti cantieri che interessano la città è normale cercare di affinare ogni dettaglio prima di annunciarli -, ma non ci sono dubbi che, partendo dal Sentierone, ancora una volta sarà possibile portare in ogni angolo di Bergamo, fino in Città Alta e sui Colli, le magliette nerazzurre dei partecipanti. Per l'occasione, dopo che negli anni scorsi era toccato anche al presidente Percassi e a mister Gasperini, questa volta la maglia dell'evento sarà firmata da Marten de Roon.
Oltre a trascorrere insieme una bella domenica a tinte atalantine, la Camminata Nerazzurra ha - come sempre - l'obiettivo di raccogliere fondi per fare beneficenza. Gli oltre 235 mila partecipanti delle edizioni passate (quest'anno sarà la 16ª) hanno finora permesso di raccogliere e donare circa seicentomila euro. Un contributo importante per diverse realtà della provincia che sono state aiutate dal grande cuore dei bergamaschi, atalantini ma non solo.