Menu
Cerca

In otto anni di “Camminata” 400mila euro in beneficenza

In otto anni di “Camminata” 400mila euro in beneficenza
Atalanta 08 Ottobre 2014 ore 13:30

La “Camminata Nerazzurra”, evento che a fine stagione raccoglie migliaia di bergamaschi per la simpatica invasione che anima le vie della città, ha fatto ancora una volta centro. L’ottava edizione, andata in scena domenica 1 giugno 2014, ha permesso di raccogliere 40.000 euro che sono stati consegnati alle 9 associazioni scelte martedì 7 ottobre nella serata organizzata dal Club Amici dell’Atalanta al Ristorante Trattoria D’Ambrosio di Bergamo.

In un momento difficile per i colori nerazzurri, la passione della gente e la voglia di fare del bene che ha sempre caratterizzato il Club Amici e il suo presidente Marino Lazzarini regala sicuramente un messaggio bello e importante per tutti coloro che negli anni hanno partecipato contribuendo alla raccolta di qualcosa come 396.218 euro. Quasi 400.000 euro raccolti tra la gente e donati a chi ne ha bisogno in 8 edizioni: 50.000 euro, in media, ogni anno.

4 foto Sfoglia la gallery

Alla cena sono stati invitati i rappresentanti di tutti i Club Amici che hanno garantito il successo della manifestazione grazie all’aiuto dei tantissimi volontari coinvolti. La Camminata Nerazzurra è una grande festa per il cui successo è fondamentale il supporto di tanta gente nei vari punti del percorso. L’Atalanta ha presenziato con il direttore generale PierPaolo Marino e i due giocatori della prima squadra Bianchi e Cherubin.

Queste le parole di ringraziamento che il Presidente del Centro di Coordinamento dei Club Amici Marino Lazzarini ha voluto regalare a tutti i presenti.  «Il successo della Camminata è legato al nome dell’Atalanta: Bergamo e la sua gente amano questa squadra. Abbiamo organizzato questa serata per tutti quelli che ci aiutano, i volontari che ogni volta ci danno una grandissima mano: fare beneficenza è una cosa bellissima per il Club Amici. Abbiamo distribuito su nove associazioni introiti che magari in passato finivano ad una sola realtà. Speriamo che ce ne siano sempre di più per dare una mano. Bambini, malati e gente che soffre».

4 foto Sfoglia la gallery

Il direttore generale dell’Atalanta PierPaolo Marino si è unito ai ringraziamenti e ha raccontato la sua prima volta alla Camminata Nerazzurra, quattro anni fa. «Siamo orgogliosi di quello che riuscite a fare. E’ un’immagine positiva per la società, è stata una cosa bellissima vedere il popolo vestito di nerazzurro avvolgere la città. Per la prima volta vidi quattro anni fa la Camminata e ne sono rimasto davvero colpito. Marino Lazzarini è una di quelle persone che al calcio servono, i suoi modi e la sua signorilità sono una grande risorsa per l’Atalanta e per il mondo dei tifosi».

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli