Parla il leader

Capitan Toloi suona la carica: «Europa League è una competizione di enorme prestigio»

Passato un periodo un po' complicato, il difensore è tornato a disposizione giocando benissimo con la Juve e con tanta voglia di confermarsi

Capitan Toloi suona la carica: «Europa League è una competizione di enorme prestigio»
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Dopo qualche partita in cui infortuni e Covid lo hanno condizionato, capitan Toloi è tornato in campo contro la Juventus e ha regalato una prestazione di alto livello. Nella conferenza stampa alla vigilia dell'Olympiacos c'era seduto lui vicino a mister Gasperini e le parole dell'italo-brasiliano sono state importanti perché certificano la voglia del gruppo di misurarsi ancora da protagonisti nella seconda competizione europea per importanza.

«L'Europa League - ha spiegato Toloi - è una competizione di grande prestigio, vogliamo fare due belle partite per poter andare avanti. Siamo fiduciosi, cerchiamo una grande prestazione. Per noi è tanta roba poter scender in campo in simili contesti, io come giocatore, non essendo poi così giovane, vorrei giocarle tutti gli anni queste competizioni. Il mio pensiero, come quello dei miei compagni, è fare bene».

L'obiettivo è vincere anche per cancellare una settimana un po' così sul piano dei risultati. «È vero, la settimana scorsa non è stata proprio quella che volevamo. Con Juventus e Fiorentina abbiamo fatto grandi prestazioni, ma se non arrivano i risultati ti brucia un po'. Abbiamo voglia di fare bene partendo già dal match di domani sera (stasera per chi legge, ndr). Nelle ultime due partite abbiamo giocato bene, la Fiorentina ha segnato su due rigori, poi il terzo è arrivato su una palla lunga. La Juventus ha segnato su corner, in pieno recupero. Dobbiamo difendere meglio nel finale, dobbiamo avere maggior concentrazione».

Seguici sui nostri canali