Capitolo portieri: la Dea aspetta Gollini con Sportiello titolare. Nessun arrivo previsto
Movimento tra i pali? Per ora non risulta. Anzi, la società nerazzurra sta cercando altri innesti e per l'estremo difensore non ci sono mosse all'orizzonte

di Fabio Gennari
Secondo le ultime voci, l'Atalanta avrebbe intenzione di attendere il recupero di Gollini dopo l'infortunio al legamento crociato posteriore del ginocchio sinistro senza fare nessun innesto tra i pali e iniziando la stagione con Marco Sportiello come titolare. La scelta in questo momento è dunque quella di non andare a prendere un altro portiere titolare anche per evitare doppioni quando poi Gollini tornerà tra i pali.
Il problema accusato il primo agosto contro l'Inter a Bergamo dovrebbe risolversi nel giro di un paio di mesi. E senza intervento chirurgico. Questo significa che, con il campionato al via il 19 settembre e una sosta prevista nel primo fine settimana di ottobre, dovrebbero essere solo 2 o 3 le partite ufficiali che Gollini salterebbe. La Champions League, infatti, inizierà il prossimo 20 ottobre.
L'unica variabile possibile a questo scenario è una cessione del portiere ferrarese all'estero ma, al momento è un'opzione che non è prevista.