Atalanta
Rinforzo importante

Capodanno con Boga a Bergamo, il nuovo acquisto firma e poi riparte per la Coppa d'Africa

Il numero 7 del Sassuolo prenderà la maglia numero 10 della Dea, a Bergamo da un paio di giorni il ragazzo tornerà poi in Coppa d'Africa

Capodanno con Boga a Bergamo, il nuovo acquisto firma e poi riparte per la Coppa d'Africa
Atalanta 02 Gennaio 2022 ore 08:12

di Fabio Gennari

Jeremie Boga è arrivato a Bergamo la sera del 31 dicembre, ha iniziato le visite mediche a Capodanno e oggi, dopo la conclusione dei controlli e la firma sul contratto, tornerà a Jeddah in Arabia Saudita dove è in ritiro la nazionale della Costa d'Avorio. Non c'era nessun dubbio sul suo arrivo all'Atalanta ma gli avvenimenti delle ultime ora hanno messo il timbro dell'ufficialità a un'operazione che domani, 3 gennaio, sarà subito inserita nella lista di quelle valide per la serie A: si attende solo l'apertura del mercato.

La voglia di Boga di arrivare a Bergamo è evidente: dopo l'amichevole giocata con la nazionale ivoriana, il ragazzo si è messo subito in viaggio raggiungendo l'Italia nelle ultime ore del 2021. Grazie a questo viaggio lampo e alla disponibilità sia del Sassuolo che della nazionale africana, l'iter di visite mediche e idoneità è stato portato avanti e dopo la firma sul contratto il giocatore potrà partecipare al torneo africano con il biglietto per il futuro già in tasca. L'arrivo definitivo a Bergamo è previsto dopo il 20 gennaio, dipende tutto dal cammino della sua squadra nella Coppa.

Un altro tema molto interessante relativo a Boga è la scelta del numero di maglia. Salvo sorprese, l'ex Sassuolo prenderà la numero 10 lasciata libera da Gomez lo scorso gennaio e si tratta di una scelte dai tanti significati. L'Atalanta dei 100 gol nel 2021 in serie A riavrà così un giocatore con la maglia dei talenti. Da queste parti abbiamo visto passare fior di giocatori con tanti numeri particolari sulle spalle ma la 10 a Boga è un'investitura importante per il miglior "uomo-dribbling" in circolazione e per il più grande investimento di gennaio della storia nerazzurra.

La firma sul contratto e l'ultimo passaggio orobico della giornata di oggi dovrebbero avvenire a Zingonia, la squadra nel pomeriggio torna ad allenarsi e il gruppo sarà dunque nel quartier generale del Centro Bortolotti. Per Boga, già in Italia da alcune stagioni con il Sassuolo, ci sarà dunque la possibilità di prendere pieno contatto con tutti i protagonisti del mondo nerazzurro in attesa di diventarlo a sua volta, grazie a quello che saprà fare sul terreno di gioco insieme ai compagni.