Il personaggio

Carnesecchi superstar, sono 13 i clean-sheet in campionato: migliorato Consigli '11/'12

I numeri del 29 atalantino sono sempre più incredibili e certificano un'annata davvero da incorniciare. Che può diventare anche da record

Carnesecchi superstar, sono 13 i clean-sheet in campionato: migliorato Consigli '11/'12
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Con quello conquistato sul campo del Monza - nemmeno con grande semplicità, visto che è risultato uno dei migliori in campo -, Marco Carnesecchi è arrivato a quota 13 partite in campionato senza gol subiti. Inglesizzando, parliamo di "clean-sheet".

Si tratta di un risultato importante. Era dal 2011/2012 che un portiere atalantino non arrivava a questo traguardo: all'epoca toccò a Consigli mettersi in mostra, con dodici le gare finite senza reti al passivo, più i primi 26 minuti di Palermo-Atalanta 2-1, che al momento dell'espulsione del portiere nerazzurro era sullo 0-0.

Ora Carnesecchi ha la possibilità di fare ancora meglio. Le prossime tre sfide contro Roma, Genoa e Parma potrebbero aiutarlo nella conquista di un risultato ancora più importante e che contribuirebbe ulteriormente anche al bilancio di squadra. A oggi, in 35 partite l'Atalanta ha subito appena 31 gol ed è la seconda difesa del campionato dopo quella del Napoli capolista. A certi risultati, la Dea non è abituata ad arrivare quando manca così poco al termine della stagione, a dimostrazione di come questa squadra abbia davvero tante facce diverse da ammirare.

Per il numero 29 della Dea la stagione si sta chiudendo su livelli davvero incredibili. Considerando anche le altre competizioni, sono ben 18 le sfide chiuse con la porta inviolata: alle 13 di Serie A, infatti, si aggiungono ben cinque partite di Champions League. Un rendimento simile, alla prima stagione da titolare indiscusso con la maglia dell'Atalanta, era difficile da ipotizzare, anche se si sperava davvero che Carnesecchi potesse rivelarsi così forte. Classe 2000, il futuro è nelle sue mani.

Commenti
Luca

Mi sono dimenticato di Pasalic, tra gli INCEDIBILI

Luca

Carnesecchi, Ruggeri, Hien, Kossonou, Kolasinac, Bellanova, Zappacosta, De ketelare, De Roon, Ederson ( se vuole restare), Retegui, Brescianini, Scamacca e Scalvini INCEDIBILI. Maldini e Samardzic dargli una possibilità. LOOKMAN 80 milioni

Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali