Quarti di finale

C'è il Bologna, in palio la semifinale di Coppa Italia: 23 convocati, anche Maldini e Posch

Contro i felsinei, Retegui e compagni sono chiamati a una grande prestazione per cercare il pass che vale un turno decisivo

C'è il Bologna, in palio la semifinale di Coppa Italia: 23 convocati, anche Maldini e Posch
Pubblicato:

di Fabio Gennari

Serata di Coppa Italia, serata importante con la semifinale come obiettivo. L'Atalanta torna in campo, dopo Champions League e campionato, questa sera (4 febbraio) alle 21 contro il Bologna, che arriva a Bergamo con l'obiettivo di conquistare la semifinale del trofeo, che si giocherà ad aprile contro la vincente di Juventus-Empoli.

Per Gasperini è emergenza, visti i tanti infortunati: sono 23 i convocati e nella lista sono stati inseriti anche i nuovi acquisti Maldini e Posch, oltre ad alcuni ragazzi della Under 23, come Del Lungo, Obric e il portiere Dajkar.

Le partite si susseguono con tale continuità che pensare di indovinare le scelte del tecnico è sfida assai complicata. Considerando l'importanza del risultato e del passaggio del turno, la strada potrebbe essere quella dei titolarissimi, con Toloi ad affiancare Hien e Djimsiti in difesa, Bellanova e Ruggeri esterni insieme a de Roon ed Ederson in mezzo e Samardzic alle spalle di Retegui e De Ketelaere. Con questo schieramento, in panchina da sfruttare durante la gara ci sarebbero Maldini, Pasalic e Brescianini, oltre a Zappacosta e Cuadrado.

Che il momento non sia facile, in termini numerici di organico, è chiaro a tutti. L'Atalanta questa sera non potrà contare su Scamacca, Kolasinac, Carnesecchi, Scalvini, Lookman e Kossounou, praticamente sei titolari. Nonostante questo, Gasperini ha soluzioni per provare a vincere la partita e regalarsi, ancora una volta, una semifinale di Coppa Italia. Non sarà semplice, perché il Bologna è in crescita costante, ma bisogna cercare di fare l'Atalanta. Al cento per cento delle proprie possibilità.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali